Il menù del ristorante arriva su Google Maps

Dal 2019 negli Stati Uniti è stata aggiunta la sezione "Menù" nelle schede dei ristoranti

Google Maps aggiorna le schede dei ristoranti presenti nella propria piattaforma e aggiunge il menù del locale. Il test è partito negli Stati Uniti e prevede una funzionalità utile, soprattutto per i viaggiatori e coloro che utilizzano le mappe di Google per raggiungere le proprie mete. Per alcuni fortunati utenti è stata rilasciata nei giorni scorsi la nuova funzione che prevede non solo il menù, ma anche foto e prezzi dei piatti.

Le immagini pubblicate in rete diventano dunque parte integrante della nuova sezione “Menù”. Il funzionamento è molto semplice. Poniamo che voi siete in viaggio e avete voglia di fermarvi a pranzo o a cena in un locale lungo il tragitto. Aprendo Google Maps andate alla ricerca di un ristorante nei paraggi e, accedendo alla scheda del locale, si aprirà la scheda personale. Oltre alle informazioni base come il nome del locale, l’indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura, troverete anche i piatti proposti, le recensioni degli utenti e i prezzi di ogni portata.

La sezione in questione sarà gestita direttamente dagli utenti che potranno aggiungere foto, descrizioni, suggerire il nome dei piatti e controllare il prezzo di ogni singola pietanza per tutti i ristoranti selezionati. Inoltre, i ristoranti hanno anche la possibilità di suddividere i piatti in diverse categorie: Antipasti, Primi, Secondi, Contorno e Menu bambini.

Presto questa opzione potrebbe estendersi a tutti gli utenti, non ci resta che attendere gli sviluppi dei test dell’azienda di Mountain View.

google maps menu ristorante


Potrebbero interessarti anche