A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

Natale è ormai alle porte e perché non passarlo con Fish From Greece? Con l’arrivo delle feste, si ritrova il piacere di passare più tempo a casa, in famiglia e con amici. È il momento dell’anno in cui si ha maggior bisogno di ispirazione per preparare ricette gustose e capaci di sorprendere: Fish From Greece permette di stupire i propri ospiti con una speciale Lasagnetta di mare. Un primo piatto originale, perfetto per una cena (o un cenone?) in occasione delle feste imminenti…Il tutto reso ancor più prelibato dall’alta qualità del pesce marchiato Fish From Greece!

Fish From Greece Lasagnetta di mare

Quando parliamo del pesce fresco greco “firmato” Fish From Greece, ci riferiamo a quattro prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro e l’ombrina boccadoro, che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

È così che HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Un consumo regolare di pesce è senza dubbio una scelta vincente, soprattutto se fresco e di qualità. Spesso consigliato da medici e nutrizionisti, aggiungerlo alla propria dieta comporta un’ampia gamma di benefici per il cervello e in generale per tutto il corpo grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

Buone Feste da Fish From Greece!

 

LASAGNETTA DI MARE

Lasagna con branzino, pesto e pomodorini secchi
 

Ingredienti per 4-6 persone

250 g di lasagne all’uovo fresche
400 g di filetti branzino Fish from Greece
150 g di pomodorini secchi sott’olio
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 spicchio d’aglio
4 carciofi
1 limone

Per la besciamella

4 cucchiai di farina
4 cucchiai di olio Evo
350 ml di acqua
sale e pepe
 

Procedimento

1- Preparate la besciamella all’acqua mescolando in un pentolino la farina e l’olio con l’aiuto di una frusta. Mettete sul fuoco e fate cuocere per 2 minuti. Aggiungete l’acqua e mescolate velocemente.
Aggiungete sale e pepe e fate cuocere finché la besciamella non si sarà addensata.

2- Mondate i carciofi, tagliateli a fettine sottili e poneteli in una ciotola con acqua e il succo del limone per qualche minuto.

3- Scolate i carciofi e fateli cuocere a fuoco vivo con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente, aggiungendo sale e pepe. Aggiungete poi i filetti di branzino Fish from Greece e fate cuocere per qualche minuto, continuando a mescolare.

4- Componete la lasagna: cospargete il fondo della teglia con un piccolo strato di besciamella, disponete uno strato di sfoglia di lasagna, poi versate qualche cucchiaio di besciamella e aggiungete i carciofi saltati con il branzino, guarnite con qualche pomodorino secco e disponete un’altra sfoglia di pasta. Ripetete il procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti e alla fine cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato.

5- Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti, fino a quando non si sarà formata una leggera crosta dorata.

6- Servite le lasagne ancora calde, guarnendo con foglie aromatiche.


Potrebbero interessarti anche