Il panettone in edizione limitata di Alessandro Negrini e Fabio Pisani

Il panettone in edizione limitata con marroni Agrimontana di Alessandro Negrini e Fabio Pisani continua la serie di interviste in occasione della grande festa del Natale. Il panettone è il re delle feste natalizie, il dolce simbolo per eccellenza del Natale. Ed è anche il grande protagonista di queste interviste. Abbiamo chiesto a quattro Chef di fama internazionale e a Maestri Pasticcieri cos’è per loro il panettone. In queste interviste, il grande lievito della tradizione viene interpretato e reinventato da personalità d’eccellenza.

Crediti: Paolo Terzi
 

Il panettone in edizione limitata di Alessandro Negrini e Fabio Pisani

 

“La più importante festività dell’anno richiede per noi il rispetto di una “classicità”,che quest’anno abbiamo declinato in edizione limitata con un impasto base al quale vengono aggiunti ben un terzo di marroni Agrimontana. Provenienti esclusivamente da castagneti italiani, canditi secondo tradizione e aromatizzati con vaniglia Bourbon, conferiscono a questo panettone un intenso e caratteristico profumo, una straordinaria morbidezza. Prodotto secondo una ricetta originale del nostro pasticcere, con ottime materie prime, dalle uova fresche di fattoria al lievito madre naturale e ben 72 ore di lievitazione”.

Alessandro Negrini Fabio Pisani PanettoneCrediti:SocializeMe
 

Gli Chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini, assieme a Stefania Moroni cuore e anima di Il Luogo di Aimo e Nadia, portano avanti quella realtà unica capace di interpretare e riproporre l’eccezionale tradizione gastronomica italiana. Ricerca di un equilibrio tra tecniche antiche e moderne, qualità delle materie prime, storia del prodotto e dei produttori sono alcuni elementi che caratterizzano i piatti e la filosofia di Il Luogo di Aimo e Nadia. Il lievitato più importante delle festività natalizie è interpretato nel rispetto della tradizione e delle materie prime di alta qualità.

Alessandro Negrini Fabio Pisani PanettoneCrediti:SocializeMe


Potrebbero interessarti anche