Pavesi forni: 50 anni di qualità al servizio di panifici e pizzerie

Correva l’anno di grazia 1969 quando l’uomo mise per la prima volta il piede sulla Luna. Il mondo rimase per ore incollato alla televisione, per seguire trepidante ed emozionato l’impresa dell’allunaggio, che aprì di fatto una nuova era: quella della conquista dello spazio.

Proprio nello stesso anno, a Formigine di Modena, stava intanto nascendo una nuova attività imprenditoriale, che oggi celebra il suo 50° compleanno proprio in concomitanza con il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna.
Si tratta di Pavesi Srl, azienda di Modena, specializzata nella progettazione, produzione e posa in opera di forni professionali a legna e a gas per pizzerie e panifici. È passato mezzo secolo da quando l’attuale titolare, Aldo Pavesi, oggi supportato anche dai figli Alessandro ed Elena, ebbe questa intuizione, che nel corso del tempo si è rivelata quanto mai vincente.

L’Italia, del resto, vanta una storia gastronomica unica al mondo, con un piatto principe – la pizza – divenuta l’icona più autentica dell’orgoglio nazionale.
In occasione dei primi 50 anni di attività, e quasi in omaggio alla conquista della Luna da parte dell’ingegno umano, ecco poi la grande novità di quest’anno: Joy 90, lo speciale forno a gas con piano di cottura del diametro di 90 centimetri a monoblocco rotante, capacità di 2/3 pizze e resa eccezionale per un ingombro così ridotto.

Alla fiera internazionale Host di Milano (18 – 22 ottobre 2019), presso lo Stand H63 del Padiglione 3P, si potrà ammirare e toccare con mano in anteprima il suo piano di cottura monoblocco, che unito alla tecnologia rotante consente a ogni pizzaiolo di liberare il suo tempo e di dedicarsi quindi interamente alla pizza. Da cinquant’anni, la Luna e la Pizza non sono più quelle di prima…

joy90 pavesi forni

Pavesi Forni
Via Radici in Piano 120/c – Corlo di Formigine (MO) – ITALIA
tel. +39 059 574 569
info@pavesiforni.it

 


Potrebbero interessarti anche