RIM Febbraio: Speciale Pizza Unesco e non solo!

In questo nuovo numero di Ristorazione Italiana Magazine vi invitiamo a ripercorrere insieme le tappe più importanti che hanno portato al riconoscimento dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio Culturale dell’Umanità.
 
Un numero da collezione dedicato all’Arte del Pizzaiuolo Napoletano: le gesta, la cultura e le tradizioni di questo antico mestiere, ma anche gli ambassador che hanno preso parte alla promozione, le maggiori associazioni napoletane di pizzaioli, gli ingredienti della vera pizza partenopea. Parleremo di passato, presente e futuro della pizza con, da un lato, Le Centenarie (Unione Pizzerie Storiche) e dall’altro, i pizzaioli emergenti di quest’arte.
 
Ma non finisce qui! Un interessante ed utile articolo sul Food Cost di Massimiliano Montanari: che cos’è? Come si calcola? Perché è utile conoscere il costo da sostenere per realizzare una preparazione? Perché si può risparmiare!
 
Altro articolo da non perdere riguarda il vostro menù: Lorenzo Ferrari svela gli stratagemmi per evitare “la paralisi da opzioni” che può colpire il cliente. Vi lasciamo scoprire quali sono e come applicarli nel vostro locale.
 
Quando si parla di Febbraio, si parla di San Valentino. Seguite i consigli di Giorgia Fantin Borghi, Table Stylist ed esperta di bon ton, che suggerisce come rendere speciale la serata più romantica dell’anno.
 
Non mancano le ricette…di Carnevale! Le frittelle di Pierrot del Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, Iginio Massari, che tra breve aprirà la sua pasticceria nella città di Milano. E ancora il Migliaccio, dolce campano suggerito da Gabriele Bonci.
 
Ancora molte sorprese vi aspettano in questo nuovo e sorprendente numero di febbraio: leggetelo con gusto cari amici!

 
 


Potrebbero interessarti anche