Soffio: la nuova farina di Molino Pasini per impasti estremamente leggeri e soffici

Il laboratorio Ricerca&Sviluppo Molino Pasini è sempre in fermento: negli ultimi mesi ha lavorato alacremente per realizzare la nuova Soffio, una farina ad uso professionale tipo ‘0’, destinata principalmente al canale Pizzeria, per la realizzazione di impasti estremamente leggeri e soffici.

Soffio Molino Pasini

È stata chiamata Soffio perché i vari test fatti con i nostri professionisti e grandi Maestri hanno dimostrato che questa farina è un capolavoro di leggerezza e regala abbondanza di alveolature.

E come un soffio, impercettibile e di una leggerezza quasi impalpabile, questa farina crea prodotti che uniscono in perfetta armonia di gusto e consistenza i 4 elementi: acqua, aria, terra e fuoco.

Per questa farina speciale, ultima nata nella linea Pizzeria di Molino Pasini, è stato individuato un testimonial d’eccezione: Ian Spampatti, giovane chef bergamasco, vincitore della 2^ edizione di Master Pizza Champion ed eletto Miglior Pizzaiolo Emergente secondo la Guida Gambero Rosso 2020, che parlando di sé stesso dice:
“Il mio concetto è quello di unire pizza e cucina, su una base di alta panificazione. Un progetto che si evolve ogni giorno, con tanto studio e pratica, e una ricerca continua della perfezione. Di fondamentale importanza è la scelta degli ingredienti: amo stare a stretto contatto con i produttori delle materie prime e seguirne la filiera”.

Come racconta Gianluca Pasini: “Ian è venuto in Molino, ha provato la Soffio, ed è stato subito amore! Ha preparato per noi una pizza classica al piatto che, realizzata in giornata, ha presentato un’ottima croccantezza – dovuta all’alto livello di proteine, un cornicione alto ed alveolato e con una bella doratura in fase di cottura, ottenuta grazie all’elevato livello di maltosio presente durante la fase di fermentazione”.

Massimo Colonna Soffio Molino Pasini

E per una farina così unica, il Molino ha messo a punto una comunicazione dedicata, realizzata dal fotografo Massimo Colonna secondo il più recente ed innovativo linguaggio stilistico sul mercato: perché innovazione e ricerca sono due termini-guida nella filosofia di Molino Pasini.

 
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Molino Pasini Spa

Tel.0376 969015
info@molinopasini.it
 
Photo Credit @ Massimo Colonna


Potrebbero interessarti anche