Porta il tuo business su 3 ruote con Street Food E-Bike

Il Business on the road cresce e con esso i veicoli street food confiscati perché illegali

Veicoli street food e sicurezza, un binomio fondamentale per esercitare con tranquillità un’attività ambulante, soprattutto da quando il settore del cibo di strada è diventato una tendenza. Nel 2016, infatti, le attività street food sono cresciute del 13% e gli Italiani che hanno consumato cibo di strada sono 3 su 4. I dati parlano chiaro: il business on the road cresce e con esso i veicoli street food confiscati perché illegali.
Tra questi, le biciclette elettriche truccate sono un fenomeno alla deriva. Nel 2017 sono stati segnalati numerosi casi di e-bike ritoccate e trasformate in veri e propri motorini. E qualora superassero i 250W di potenza, i mezzi a due ruote devono adeguarsi alla normativa sui motocicli, garantendo targa, assicurazione e casco alla guida. Una bicicletta a pedalata assistita in regola, invece, non necessita questi requisiti perché equiparata alla bicicletta normale.

Street Food E-Bike supera tutti i controlli

È quindi importante controllare questi aspetti al momento dell’acquisto dei veicoli street food, per prevenire eventuali multe o sequestri. In Italia si applica la direttiva dell’Unione Europea che prevede principalmente 3 aspetti:
• la velocità della bicicletta elettrica non deve superare i 25 km/h
• la potenza del motore deve essere inferiore a 250 W
• il motore viene attivato solamente pedalando

Tra le proposte in regola con la normativa europea, troviamo in prima posizione Street Food E-Bike di Techfood. Street Food E-Bike rispetta tutti i canoni necessari per circolare legalmente con la pedalata assistita, ed è inoltre una perfetta soluzione per la vendita ambulante di food e beverage.

e-bike street food techfood attività ambulante bicicletta pedalata assistitaVincitrice del premio Barawards 2017 come “miglior strumento e accessorio di servizio”, questa bici rappresenta una grande innovazione per il cibo da strada. Pratica, versatile ed ecologica, Street Food E-Bike consente di raggiungere ogni punto della città, anche nelle zone a traffico limitato. È totalmente personalizzabile per quanto riguarda la scelta dell’offerta: è possibile servire dolci crêpe, proporre l’originale Ice n Roll oppure sorprendere con un piccolo street food burger.

Per maggiori informazioni contatta il numero verde 800 014 405


Potrebbero interessarti anche