Nuova location per l’Antica Pizzeria da Michele
L’Antica Pizzeria Da Michele, simbolo della tradizione napoletana nel mondo, apre una nuova sede a Tirana, in Rruga Brigada, venerdì 9 maggio 2025. Il locale si inserisce in una delle zone più dinamiche della capitale albanese: il quartiere Blloku, centro della movida e dei locali più frequentati da giovani e turisti. La posizione strategica, a pochi chilometri dall’Arena Stadium e da piazza Skanderberg, rappresenta un importante punto di visibilità e aggregazione.
Secondo Alessandro Condurro, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele in The World “Tirana è da tempo un hub culturale e commerciale in forte espansione, con circa 120mila italiani residenti, segno di una connessione intensa con l’Italia”. Gli fa eco Francesco De Luca, anche lui AD del brand internazionale: “L’Albania vive un boom turistico, soprattutto tra i giovani, e l’amore per la cultura e il cibo italiano è palpabile. Questo ci fa guardare con fiducia all’apertura della nuova sede”. I soci della sede di Tirana sottolineano come “la capitale albanese, in piena crescita economica, sia il luogo ideale per sperimentare anche dal punto di vista gastronomico. L’arrivo della nostra pizzeria rafforza un legame storico e culturale tra Albania e Italia, in particolare con il Sud”.
Un nuovo punto di riferimento per la pizza napoletana a Tirana
La nuova pizzeria a Tirana si estende su una superficie di circa 300 metri quadri, suddivisi in tre sale interne, un dehors esterno, laboratorio, cucina e magazzino. I 90 posti a sedere sono così distribuiti: 65 all’interno e 25 all’esterno. L’arredamento richiama lo stile classico de L’Antica Pizzeria Da Michele, con toni caldi e accoglienti: pareti beige e verde, sedie e divani coordinati, impreziositi da eleganti rifiniture in legno.
Il menù della sede di Tirana propone le iconiche pizze napoletane che hanno reso celebre il marchio nel mondo, arricchite da un’offerta esclusiva per il mercato locale: la frittura napoletana e dolci della tradizione campana come babà, pastiera, delizia al limone e pizze dolci innovative. Una combinazione pensata per soddisfare i gusti locali e internazionali, offrendo un’esperienza autenticamente italiana nel cuore dell’Albania.
Crediti foto: Comunicato Stampa – Emma di Lorenzo