Sigep 2017 chiude a quota 208.472 visitatori. Boom estero

208.472 le presenze degli operatori a Sigep e A.B. Tech Expo 2017 (+3,5%). In forte crescita le presenze straniere: 41.827 da 170 paesi

Sigep 2017 chiude con il segno più

208.472 presenze di operatori (+3,5%), con un’importante crescita estera salita a 41.827 presenze (+29%) da 170 Paesi. Con questi dati nel segno dell’eccellenza assoluta si è conclusa oggi alla fiera di Rimini un’altra grande edizione di Sigep, il salone mondiale del dolciario artigianale, quest’anno in contemporanea ad A.B. Tech Expo, dedicato all’arte bianca.
 
Il 2017 ha confermato Sigep, nel rango dei grandi saloni mondiali, quelli che esprimono un ruolo di punto di riferimento assoluto nei rispettivi sistemi economici. Sigep rappresenta il successo di filiere fortemente collegate fra loro (sensazionale quest’anno la crescita dell’area espositiva dedicata al caffè, entrato nella denominazione ufficiale del salone) e di una formula che integra ricerca, tecnologia, prodotto e formazione, proponendosi al pubblico mondiale con il valore aggiunto del made in Italy.
 
1250 le imprese coinvolte su 118.000 mq con un aumento di 5.000 mq e primo step di un ampliamento del quartiere che porterà altri 11.000 mq nell’edizione 2018, dal 20 al 24 gennaio.
Oltre 800 gli eventi promossi da Rimini Fiera e dalle aziende, accolti da un pubblico di operatori fortemente motivato a scoprire nuove tecniche e idee di prodotto. 703 i giornalisti e i blogger italiani ed esteri accreditati, per uno sviluppo di oltre 170 milioni di contatti ad oggi.
 

 
“Sigep è la risposta migliore che un salone può dare al mercato e al territorio. È stata un’edizione straordinaria, a conferma che la scelta d’investire sui saloni leader è vincente. IEG, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, proseguirà su questa strategia e, in connessione con tutti gli organismi istituzionali che agevolano le relazioni internazionali, fornirà al mercato nuove frontiere di crescita. Un’annotazione sul territorio: è importante che sia così diffusa la soddisfazione degli operatori economici ed è la riprova di quale potente volano siano queste manifestazioni, tanto più in un frangente ancora complicato” afferma Lorenzo Cagnoni, presidente di IEG.
 
Eventi clou del programma 2017: il campionato mondiale juniores di pasticceria (vinto dal Giappone), il German Challenge (62 gelatieri tedeschi a disputarsi i 9 pass per la tappa di Berlino di Gelato World Tour), la finalissima di Bread in The City (vinta dall’Italia), The Ultimate Chococake Award dedicato ai professionisti nell’arte della lavorazione del cioccolato e i campionati italiani baristi con l’unico appuntamento nazionale con le sette competizioni valevoli per il circuito internazionale del World Coffee Events.

Sigep 2017


Potrebbero interessarti anche