ICE Agenzia a Gulfood Dubai con The Italian food Lab e Breakfast Made in Italy

Continua il programma di internazionalizzazione di Breakfast made in Italy, il progetto di CNA dedicato alla promozione della filiera produttiva della prima colazione

Si rinnova nel 2017 la progettualità promozionale dedicata alla filiera della prima colazione messa in campo da CNA.
Si riparte dagli Emirati Arabi Uniti con azioni di comunicazione in occasione del Gulfood di Dubai, programmato dal 26 febbraio al 2 marzo. Breakfast made in Italy verrà promosso sia all’interno dello spazio ICE Agenzia “The Italian food Lab” che attraverso seminari giornalieri dedicati alla figura professionale del breakfast trainer alla gestione dei flussi nelle sale colazione, all’ottimizzazione degli sprechi e all’eccellenza dei prodotti e delle attrezzature. Nell’occasione verrà presentato in anteprima il nuovo format di “Breakfast made in Italy” dedicato ad una moderna gestione della sala colazione che sarà poi utilizzato per la partecipazione alle fiere di settore programmate per il 2017.

The Italian food Lab e Breakfast made in Italy

Breakfast Made in Italy trae spunto e vigore dalla ricchezza di prodotti e dalla tradizione ed esperienza nel settore dell’ospitalità che il nostro Paese ha, trasformandoli in un nuovo modo di costruire il “momento” del breakfast per farlo diventare un’esperienza fondamentale promuovendo l’Italian Life Style nel mondo.

Italian Food Lab è un’area eventi nella hall della più grande area italiana, dedicata alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani di qualità e alla cucina italiana.
Il format dell’Italian Food Lab, prevede l’organizzazione di diverse sessioni di cucina e un ricco programma di degustazioni, curati da importanti chef durante il quale le aziende italiane che aderiranno all’iniziativa avranno modo di promuovere i propri prodotti attraverso azioni di “Education, Tasting, Promotion”.

Le imprese presenti

Le imprese coinvolte nel progetto promosso da CNA stanno focalizzando la loro attenzione sugli EAU e più in generale sull’area del GCC anche in considerazione dell’appuntamento con Expo 2020.

Al momento sono una ventina le aziende del settore Ho.Re.Ca. coinvolte nel progetto dedicato all’eccellenza della colazione all’italiana e che presenteranno un ampio ventaglio di offerte: dai macchinari per preparare le colazioni alle materie prime per realizzare i prodotti (farina per dolci, marmellate, miele, succhi, spremute e così via) e a tutta una gamma di altri beni destinati al breakfast.


Potrebbero interessarti anche