Le uova d’autore firmate da Heinz Beck per una Pasqua gourmet

heinz beck la pergola pasquaLa Pasqua, come è noto, è la festa più dolce dell’anno e il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha preparato una fantastica sorpresa per i palati più esigenti: le uova firmate da Heinz Beck e prodotte nei laboratori de La Pergola in tiratura limitata di soli 200 pezzi.

Molto più di un semplice uovo

È un’esperienza sensoriale in cui la cioccolata, nelle mani sapienti dello chef, è solo il pretesto per un viaggio nei piaceri degli occhi e del palato. Le prime sollecitazioni colpiscono la vista. Per primo c’è il design, in cui la forma tradizionale, l’ovale puro dell’uovo, si scompone e si trasforma, assumendo un aspetto nuovo e inaspettato.

Elaborando la foglia, simbolo del Ristorante La Pergola, Heinz Beck trasfigura la superficie dell’uovo, che si modifica assumendo la forma morbida e frastagliata della foglia.

Chef Heinz Beck

L’uovo dello Chef Heinz Beck

Il colore, inatteso, allegro, brillante e primaverile è un tono di rosso attraente e sensuale, ottenuto da uno strato di purissimo burro di cacao, applicato a bassissima temperatura sul cioccolato dell’uovo con l’uso di uno speciale aerografo. Questa tecnica ha la capacità di conferire alla superficie di cioccolato una porosità e una morbidezza visiva degne del più prezioso velluto di seta. Un oggetto cult, da mangiare con gli occhi e da assaporare con la vista prima ancora che con il palato.
E infine, il piacere di mangiare quest’opera di design, con il gusto rotondo e appagante della cioccolata fondente a completare questo viaggio nel buono e nel bello.

Ed è già virale il video teaser, apparso sui social, in cui Heinz Beck con lo chef pasticcere Giuseppe Amato e la gallina Consuela raccontano in una divertente gag come è nato il design di questo uovo speciale.


Le uova sono acquistabili presso il Rome Cavalieri al prezzo di 60 euro ciascuno. Per informazioni sull’acquisto potete telefonare al numero 06 3509 2055 o inviare una mail a romhi.fb@waldorfastoria.com


Potrebbero interessarti anche