Alfa Pro ad Host 2017
Alfa Pro, brand specializzato nelle apparecchiature professionali di Alfa 1977, storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e a gas, torna a Milano per l’atteso appuntamento fieristico Host con una serie di nuovi prodotti, collaborazioni illustri e iniziative speciali. La 40esima edizione della fiera HoReCa più importante del mondo coincide con lo stesso traguardo raggiunto da Alfa 1977 che celebra i 40 anni di attività proprio in occasione della prestigiosa kermesse milanese. 40 anni vissuti in una simbiosi di obiettivi: promuovere l’innovazione nel settore della ristorazione.
10 prodotti esposti, 4 nuovi lanci in anteprima mondiale, 2 show cooking e 1 prodotto in gara per il premio SMART Label, il riconoscimento dedicato all’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale: questi i numeri di Alfa Pro per l’edizione 2017.
Rocco Lauro
“Questa edizione di Host riveste per noi un significato particolare – afferma Rocco Lauro, CEO e fondatore del Gruppo. Festeggiamo il nostro 40esimo anniversario a Milano, insieme ai nostri partner italiani e internazionali, orgogliosi del successo di pubblico ottenuto dalle nostre ultime proposte. Miriamo oggi al consolidamento della brand proposition nel settore HoReCa a livello globale e a porci come il punto di riferimento nel mondo per la cottura della pizza. In quest’ottica, Host rappresenta un appuntamento irrinunciabile per noi e per i nostri partner”.
Il focus dell’azienda si orienta quest’anno sul concetto CompactFlame: mantenendo la promessa delle alte prestazioni, il forno professionale a legna e a gas diventa ancor più pratico e compatto per poter rispondere alle diverse esigenze del mercato, ed entra di fatto a far parte del settore dei rivenditori di attrezzature HoReCa. Praticità d’uso unita a customizzazione per ogni applicazione – dall’outdoor al food- truck, dalla cucina al front-cooking: questa la proposta Alfa Pro, che mira sempre più a creare prodotti dedicati a un bacino di utenti targettizzato ed esigente.
Sara Lauro
“Il mondo della pizza è cambiato negli ultimi anni ed è in costante evoluzione – afferma Sara Lauro, Head of Business Alfa Pro – Oggi non si trova più solo in pizzeria o nei fast food dedicati: è diventata una passione planetaria che ha invaso i canali più svariati, dal locale stellato al forno su ruote. Possiamo dire che il settore della ristorazione nel suo complesso ruoti oggi attorno al cibo italiano più conosciuto e apprezzato nel mondo. Per essere così competitivi da rispondere a questa enorme domanda, però, è necessario dimostrarsi sempre più professionali, competenti e al passo con i tempi. Alfa Pro, con la sua nuova gamma di prodotti, mira a rispondere a questa specifica esigenza di mercato: forni compatti a fiamma che possano cucinare la vera pizza italiana ovunque”.
I numeri di Alfa Pro
Con una crescita del 15% anno su anno registrata nel 2016, Alfa 1977 è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Lunga esperienza nel settore, artigianato 100% made in Italy, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate sono gli elementi che contraddistinguono le proposte di Alfa 1977 sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale del forno per pizza.