Tre stelle oro per Acqua Dolomia al Superior Taste Award

La giuria dell’International Taste Institute, composta da alcuni dei migliori chef e sommelier del mondo, ha assegnato i Superior Taste Award 2023: per Acqua Dolomia si confermano le Tre Stelle Oro.

Superior Taste Award: le stelle simbolo di garanzia e qualità 

Il Superior Taste Award è una certificazione che premia i prodotti che soddisfano o superano (punteggio di degustazione superiore al 70%) le aspettative degli Chef e Sommelier. Ogni anno vengono valutati migliaia di prodotti, e vengono premiati solo prodotti molto buoni. E Acqua Dolomia anche quest’anno è tra questi.

Acqua Dolomia

È questa infatti la quinta volta che Acqua Dolomia ottiene una positiva valutazione dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles: le Tre Stelle Oro sono infatti una garanzia di qualità ottenuta già nel 2013, 2015, 2018 e 2021.

Acqua Dolomia riconferma la qualità dei suoi prodotti

È un riconoscimento di alto livello quello dell’International Taste Institute che afferma in modo inequivocabile l’alta qualità del nostro prodotto. Ottenere il Superior Taste Award per cinque edizioni è una conferma certificata a livello mondiale che ci supporta nella valorizzazione del concetto di alta qualità ed eccellenza. Una importante leva di marketing capace di consolidare quella credibilità e fiducia che il nostro brand ha voluto diffondere dall’Italia a tutto il mondo –  dichiarano i vertici di Sorgente Valcimoliana Imbottigliamo una vera eccellenza della natura che si contraddistingue per quelle eccezionali caratteristiche chimico fisiche che la rendono capace di valorizzare qualsiasi abbinamento cibo-vino e siamo molto orgogliosi che questa peculiarità sia stata nuovamente riconosciuta.

Acqua Dolomia

Cos’è e di cosa si occupa l’International Taste Institute

L’International Taste Institute, fondato nel 2005 e con sede a Bruxelles, in Belgio, valuta e certifica il gusto di cibi e bevande di tutto il mondo. La giuria è composta da oltre 200 chef e sommelier professionisti. Ogni membro della giuria è accuratamente selezionato in base alla propria esperienza di degustazione; sono stati messi in luce da concorsi di chef e sommelier o da importanti istituzioni come Le Guide Michelin e Gault & Millau.

Provenienti da oltre 20 Paesi, i membri della giuria del Taste Institute sono tutti esterni e indipendenti. La loro conoscenza del gusto e la loro capacità di fornire feedback pertinenti è costantemente valutata e monitorata dal comitato di degustazione del Taste Institute.

L’International Taste Institute esegue una valutazione sensoriale oggettiva: la sua giuria segue una rigorosa metodologia di degustazione alla cieca in cui i campioni di prodotto sono resi anonimi per evitare qualsiasi distorsione di punteggio. Oltre a valutare le prestazioni del prodotto secondo i 5 criteri sensoriali standard, la giuria fornisce commenti e suggerimenti per un ulteriore miglioramento del prodotto e per l’abbinamento alimentare.

Le caratteristiche di Acqua Dolomia

Dolomia si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10.7 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Acqua oligominerale fra le più leggere (residuo fisso 118 mg/L) Dolomia è inoltre fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano.

Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8, un valore alcalino ottimale per contrastare l’acidità nell’organismo umano. Non ultimo il valore del sodio (<0.1 mg/L, <0.00001%) che conferma Dolomia come l’acqua minerale con il più basso contenuto di sodio a livello europeo. Infine, le analisi rilevano la pressoché completa assenza di arsenico (<0,001 mg/L) e di nitrati (<2 mg/L), attestando la purezza di Acqua Dolomia che risulta indicata anche per i più piccoli come decretato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Nel 2013, 2015, 2018, 2021 e 2023, Acqua Dolomia ha ricevuto il riconoscimento delle Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.

Comunicato stampa


Potrebbero interessarti anche