Ciao e Chef Gennaro Esposito: autenticità e creatività per una collaborazione unica

L’incontro tra Lino Cutolo e Chef Gennaro Esposito è l’inizio di una storia speciale per Ciao – Il Pomodoro di Napoli. Lo Chef stellato della Torre del Saracino, rinomato per la sua creatività, la sua abilità e il suo amore verso i prodotti del nostro territorio, riconosce in Ciao – il Pomodoro di Napoli un’eccellenza gastronomica da valorizzare e promuovere.

La collaborazione tra Ciao e lo Chef Gennaro Esposito

Chef Gennaro Esposito ci accompagna in giro per il mondo valorizzando il Pomodoro di Napoli attraverso le sue creazioni culinarie. Con “Una cotoletta a San Marzano”, creazione presentata in occasione dell’evento I Love Italian Food di Bruxelles e al Gulfood di Dubai, ha utilizzato il pomodoro San Marzano D.O.P di Ciao, frutto prezioso e ambito della nostra area geografica, per realizzare un piatto salutare, gustoso e vegetariano.

Ciao e Gennaro EspositoUno Chef Ambassador di questo calibro è una grande occasione per esaltare le qualità uniche dei nostri pomodori, selezionati con cura e prodotti attraverso un processo attento e rigoroso. Il metodo Ciao, infatti, si basa da sempre su una serie di fasi e regole ben precise. Selezione accurata della materia prima, minima distanza tra campo e lavorazione, controllo di qualità rigoroso e continuo lungo tutta la filiera.

Un omaggio alla tradizione del territorio

Quello tra Ciao – Il Pomodoro di Napoli e Chef Gennaro Esposito non è solo un incontro tra due realtà di prestigio del settore. Rappresenta un tributo alla tradizione culinaria del territorio che permetterà a questi prodotti unici di conquistare ancora più spazio sulle tavole di tutto il mondo, portando con sé tutta l’autenticità e il sapore inconfondibile di Napoli.

Del resto, portare il saper fare del Meridione nel mondo è la nostra missione da più di 40 anni. Perché quella del pomodoro e del Sud Italia è una lunga storia dʼamore. Nasce dall’arte contadina e dalla sapienza delle massaie meridionali che lavorano e conservano il pomodoro in casa, preservandone la freschezza con un processo che lascia intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Alla loro eredità si ispira la nostra filosofia a cui abbiamo aggiunto metodo e tecnologie innovative.


Potrebbero interessarti anche