Ciao – il Pomodoro di Napoli. Intervista al fondatore Lino Cutolo

Ciao -il Pomodoro di Napoli. Intervista al fondatore Lino Cutolo

 
Nelle cucine e nelle pizzerie possiamo considerare il pomodoro come uno dei prodotti più utilizzati e preziosi per la riuscita di un buon piatto. Quanto è importante la scelta di un buon pomodoro?
 
Un amore per il pomodoro e per il proprio lavoro. Così Lino Cutolo, in occasione dell’importante periodo di raccolta dei pomodori, ci racconta la sua sfida partita nel lontano 1979 e che porta la Compagnia Mercantile D’Oltremare con il marchio Ciao ad essere uno dei maggiori payer del settore.
 

La qualità del prodotto Ciao deriva dall’esperienza dell’azienda nella raccolta e trasformazione del pomodoro, una garanzia per i professionisti della ristorazione e della pizza che ogni giorno utilizzano questo importante ingrediente in numerose preparazioni

 

Ci troviamo di fronte ad un prodotto che ci ha regalato la natura, che l’uomo ha eventualmente migliorato e selezionato, ma in realtà è veramente un grande dono della natura. Questo è un prodotto eccezionale. La dieta mediterranea l’ha fatto suo e le sue caratteristiche sia salutari che organolettiche hanno accentuato il loro utilizzo. Da parte della fondazione Veronesi abbiamo avuto un’ulteriore conferma sulle proprietà benefiche del pomodoro infatti, è stato il protagonista di un’iniziativa a sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici. Esaltiamo quindi il valore del pomodoro attraverso la conoscenza di questo prodotto e attraverso gli studi organolettici del pomodoro stesso. La dieta mediterranea, che ci invidiano in tutto il mondo, l’ha fatto suo.
 
Ciao -il Pomodoro di Napoli. Intervista al fondatore Lino Cutolo
 
CIAO, è la linea di pomodori conosciuta in tutto il mondo: dall’Italia al Giappone. Qual è il successo del Pomodoro di Napoli e quali sono le caratteristiche?
Il successo di Ciao è quello di andare alla ricerca, prima di tutto, dei migliori pomodori che si coltivano. Essere molto vicini al mondo agricolo nel momento della selezione e di tutto il periodo della coltivazione, ma soprattutto cercare di catturare la fragranza, il sapore, l’odore di questo pomodoro facendo in modo che dal momento della raccolta a quello dell’immissione in una scatola e quindi fine del processo produttivo non passino più di 6 – 8 ore. Questo è il nostro obiettivo primario, oltre a una grande selezione dei frutti e una grande selezione della manodopera e dei tecnici che ci aiutano a raggiungere questi obiettivi.
 
Nel 2019 la Compagnia Mercantile d’Oltremare taglierà il traguardo dei 40 anni di attività.Qual è la sua soddisfazione più grande e il suo prossimo obiettivo?
Compagnia Mercantile d’Oltremare è nata il 6 gennaio del 1979 e tra poco vivremo il nostro quarantesimo anno di attività. Abitualmente non siamo soliti a fare festeggiamenti oppure proclamazioni. La soddisfazione più grande è quella di aver dato un’impronta a questa azienda, con continuità e serietà, attraverso il mantenimento di una struttura sia di uomini che di mezzi all’altezza della situazione. Il nostro fare è improntato ad una correttezza totale nei confronti dei nostri fornitori e dei nostri clienti, parlando a viso aperto di tutto ciò che le problematiche di una vita o gli imprevisti della produzione e della distribuzione di un prodotto possono comportare.
 

Ciao -il Pomodoro di Napoli. Intervista al fondatore Lino CutoloCIAO PER IL CANALE FOODSERVICE.
Un’offerta completa e variegata per gli operatori del settore che ogni giorno si impegnano in preparazioni dove il pomodoro è l’ingrediente principale o uno dei più importanti. Le referenze di punta sono proposte in packaging da 3 a 5 kg: pomodori pelati, pomodoro San Marzano Dop, Authentica Pizza, polpa di pomodoro, ma anche doppio concentrato di pomodoro e pomodoro Bio.
 
Grazie alla riconosciuta qualità del marchio Ciao, molti ristoranti e pizzerie mettono in evidenza la materia prima utilizzata esponendo all’interno del locale le latte di pomodoro Ciao.

 
COMPAGNIA MERCANTILE D’OLTREMARE S.R.L.
Mercato San Severino (SA) – Italia
+39 089 825987
www.cmdo.it – info@cmdo.it
 
Leggi anche “Ciao – il pomodoro di Napoli conosciuto in tutto il mondo
 
Ciao -il Pomodoro di Napoli. Intervista al fondatore Lino Cutolo
 


Potrebbero interessarti anche