Farina MantoGrano Tipo 1 e integrale: le novità di Molino Magri

Innanzitutto c’è grande attesa per l’arrivo in GDO della prima farina di filiera del territorio Mantovano che sarà disponibile per la vendita a partire dalla prima metà di ottobre. Si tratta della farina MantoGrano Tipo 1 nel nuovissimo sacchetto da chilo, presentato in anteprima sabato 5 settembre alla Fiera Millenaria 2020 di Gonzaga (MN).

Un progetto, proposto da Confagricoltura sede di Mantova, in cui Molino Magri crede fin dall’inizio poiché rappresenta un’opportunità di crescita occupazionale nel settore agricolo. Ma anche un contributo al mantenimento dei sapori del proprio territorio. Fare squadra rafforzando i rapporti con il proprio territorio è molto importante in questo particolare momento. La farina MantoGrano proviene infatti da coltivazioni agricole selezionate del territorio mantovano: 25.000 quintali di grano macinato per circa 600 ettari di terra. Le varietà di grano lavorate sono Bisanzio e Mix Italia. Quest’anno la qualità del grano tenero è molto alta in termini di contenuto proteico e caratteristiche reologiche.

nuova farina mantograno packaging

Le farine MantoGrano a catalogo sono una Tipo 1 (da 1 kg per il mercato B2C e da 25 kg per il B2B) e un’integrale (quest’ultima per ora disponibile solo in sacchi da 25 kg). Molino Magri è un mulino che ha investito molto negli anni in macchinari per la molitura a bassa raffinazione che, grazie alla macinazione lenta, rispetta le parti più nutrienti del frumento preservando germe vitale, fibre, sali minerali e proteine. Per questo le farine sono di alta qualità e ricche di nutrienti. Per un prodotto finale più saporito e profumato. Ormai non manca nulla per assicurare prodotti di filiera e di alta qualità sulle tavole dei mantovani e non solo. Queste farine di “filiera corta” sono disponibili a catalogo per tutto il territorio nazionale ed estero.

Molino Magri 

Numero Verde 800 694 690


Potrebbero interessarti anche