Guida Michelin Gran Bretagna e Irlanda 2021: chef donne sul podio

È uscita la nuova Guida Michelin della Gran Bretagna e Irlanda 2021. Non meno di 23 ristoranti hanno ricevuto la nuova stella Michelin verde che simboleggia la sostenibilità, poi sono state annunciate 17 nuove stelle, 3 nuove due stelle e 2 nuove tre stelle.

Portando così nel Regno Unito 185 ristoranti riconosciuti dalla Guida Michelin. Questo è stato un anno devastante per l’ospitalità anche nel Regno Unito, alcune decisioni degli ispettori sono state criticate altre accolte dal pubblico e dai protagonisti. Tuttavia è stata una serata molto attesa ed emozionante.

regno unito guida michelin 2021

Tra le due nuove tre stelle Michelin troviamo due donne e precisamente nella città di Londra. Hélène Darroze de “Hélène Darroze at The Connaught”, all’interno del Connaught Hotel. Qui crea una cucina d’autore – ispirata non solo dalle sue radici nei Paesi Baschi, ma anche dai suoi viaggi, dalle persone che ha incontrato e ovviamente dal suo forte legame con il Regno Unito. Ma non solo, per Hélène Darroze è un’annata eccezionale che ha visto ottenere la seconda stella Michelin anche nel suo ristorante “Marsan” a Parigi.

E Clare Smyth, conosciuta per essere stata premiata come chef executive per Gordon Ramsay ed aver organizzato il ricevimento di matrimonio serale del Principe Harry e Megan. Ma questa volta la protagonista è lei ed il suo ristorante. Ottiene così la terza stella Michelin con il suo ristorante “Core by Clare Smyth” a Notting Hill.


Potrebbero interessarti anche