IL TROFEO ESPOSITO PREMIA LA MIGLIOR PIZZA IN TEGLIA

La pizza in teglia ha una storia popolare. È un prodotto gastronomico della cucina romana, nata nelle rosticcerie e concepita come street food. La sua bontà e digeribilità conquista tutti, diventando subito il prodotto di punta. Infatti, grazie alla sperimentazione di alcuni pizzaioli, la pizza in teglia riscuote un enorme successo, consolidandolo fino ad oggi. Tanto che è possibile trovarla in tutte le pizzerie al taglio della Capitale.
 
La pizza in teglia è la tipologia più amata nella città eterna e proprio per questo, diversi pizzaioli continuano a studiare per migliorare il loro prodotto. Non solo. L’azienda Esposito Forni ha deciso di dedicare un trofeo alla pizza in teglia, premiando il pizzaiolo più bravo in quest’arte.
 
L’evento “Trofeo Esposito” è stato ospitato nello showroom di Esposito Forni a Segni, che da 40 anni realizza forni a legna in modo artigianale e che ora presenta al mercato i suoi nuovi forni elettrici, particolarmente adatti per la pizza in teglia romana.
Forte la partecipazione e numerosi i pizzaioli che si sono sfidati dando il meglio di sé. Dopo un’attenta valutazione, la giuria composta da Luca Polce, Elia Pompa e Marco degli Schiavi, ha decretato il vincitore.
 
A salire sul primo gradino del podio, Angela Lo Nardo della pizzeria Doppio Zero Collefiorito Da Angela a Guidonia (RM), a dipingere col nastro rosa il tanto ambito premio. La creazione di Lo Nardo presentata alla giuria è stata una gioia per il palato. Ottimo l’impasto accompagnato da una farcitura composta da ingredienti golosi e di stagione: broccoletti ripassati, mozzarella, salsiccia e provola.
 
Al secondo posto, si continua con la quota rosa Sonia Mariani della pizzeria Regina a Città di Castello (PG), mentre a chiudere il podio in terza posizione Claudio Bono della pizzeria Scacco Matto a Palestrina (RM).
 
angela lo nardo trofeo esposito pizza in teglia
 
podio vince angela lo nardo seconda sonia mariani trofeo esposito pizza in teglia
 
podio vince angela lo nardo terzo Claudio bono trofeo esposito pizza in teglia


Potrebbero interessarti anche