Ecco chi è Isabella Potì, la nuova stella di MasterChef 7

Isabella Potì
La rivista Forbes l’ha inserita tra gli Under 30 da tenere in considerazione nei prossimi anni. La giovane pastry-chef Isabella Potì giudice nella gara esterna diventa così la nuova stella di Masterchef 7.
 
Isabella PotìMa chi è Isabella Potì? Bellissima oltre che di gran talento, Isabella fin da subito ha mostrato il suo carattere sicuro e deciso. Classe 1995, Isabella nasce a Roma, da sempre appassionata di cucina, si forma presso Claude Bosi a Londra e presso Martin Berasategui e Paco Torreblanca, in Spagna, dove acquisisce esperienza tale da farla tornare vincente a Lecce dove entra nella cucina del famoso ristorante Bros.
 
Nel 2017 viene inserita da Forbes nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts” che la fa decollare come professionista a tal punto da essere considerata, all’età si 21 anni, una dei 30 giovani da tenere d’occhio in Europa nel campo delle arti e una delle 10 donne più influenti della cucina italiana!
 
Il modo di fare pasticceria di Isabella viene definito “da ristorante”: i dolci vengono pensati per essere impiattati e alla base di questo concetto c’è l’idea che il piatto è una tela bianca sulla quale dar forma a una vera e propria idea concreta. In questo senso uno dei dolci che più rappresentano l’idea di cucina di Isabella Potì è il soufflé,preparato in maniera tradizionale, viene arricchito di volta in volta dal tocco personale di Isabella che rende il dolce unico nel suo genere!
 
Isabella PotìIsabella Potì ha anche confessato il duro lavoro che sta dietro ad una nuova creazione dolciaria destinata al menù del ristorante Bros’ dove attualmente lavora. “Le prove da fare prima di approvare un dolce? I dessert dipendono anche dal resto del menu, una coerenza che a volte richiede più tempo. In altri casi è bastata una prova e via, il dessert era già pronto Futuro? Isabella si vede con Bros’! Non siamo un carcere, sia ben chiaro, né vedo la decisione come un limite: la mia è stata una ‘scelta’, la scelta di entrare in una famiglia che ama definirsi come ‘associazione a delinquere di stampo culinario’. E’ una scelta voluta, e ho tutta l’intenzione di perseguirla fino in fondo. Quello di Forbes è un traguardo importante, è l’ennesimo stimolo che mi porta a far bene il mio lavoro”.
 
Isabella PotìIsabella Potì è stata l’ospite speciale della prima puntata di Masterchef Italia 7 del 1 Febbraio. I quattro giudici, nel presentarla ai concorrenti, non hanno potuto non sottolineare la sua giovane età e il fatto che, pur questo piccolo dettaglio anagrafico, alle spalle abbia già una carriera tutta in ascesa nella pasticceria ricca di successi. Dietro un volto da modella, che ha fatto colpo anche su alcuni dei concorrenti presenti, Isabella ha mostrato determinazione e mestiere. È toccato a lei giudicare i piatti della prova dedicata alla pasticceria con destrezza e vera maestria che contraddistinguono i temuti giudici di MasterChef, dimostrandosi addirittura più severa di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonia Klugmann. Dietro la sua bellezza e il suo fascino, dunque, si nasconde una chef professionale che non perdona assolutamente nulla agli chef amatoriale. Isabella Potì, dunque, distruggerà i sogni di uno dei concorrenti ancora in gara?
 
Isabella Potì


Potrebbero interessarti anche