Just Eat: quali opportunità offre questa piattaforma di food delivery?

Intervista a Daniele Contini - Country Manager di Just Eat in Italia

daniele contini just eatAbbiamo intervistato Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia per conoscere meglio la piattaforma di food delivery.

Just Eat è sbarcato in Italia nel 2011, da allora ad oggi, com‘è cambiato il fenomeno “food delivery” e come sarà il prossimo futuro?
Il digital food delivery sta crescendo velocemente e come Leader stiamo guidando questa crescita mettendo alla portata di tutti un servizio per ordinare online cibo a domicilio smart, semplice e veloce. Secondo i nostri dati il valore del mercato del takeaway in Italia è pari a 3.2 miliardi di Euro di cui l’11% è digitale. Il fenomeno del cibo a domicilio coinvolge già offline oltre 30 milioni di persone che ordinano via telefono o presso il ristorante, dato che dimostra la propensione degli Italiani a questa modalità di consumo come abitudine, e di questi, si registra un potenziale pari a 10 milioni di persone propense e pronte a utilizzare il servizio digitale.

Quali sono le opportunità per un ristoratore nell’affidarsi a Just Eat?
Il food delivery offre l’opportunità di ordinare cibo a domicilio in base a occasioni di consumo, bisogni e stili di vita, e alla ristorazione di incrementare volume d’affari e clientela, utilizzando la piattaforma come acceleratore di business.

In numeri, come si presenta oggi Just Eat?
Oggi siamo presenti in 13 paesi nel mondo con oltre 100.000 ristoranti partner, 17 milioni di pasti consegnati e 25 milioni di clienti, e in Italia con oltre 10.000 ristoranti partner in più di 900 comuni e un record di 1 milione di pasti consegnati in un mese, garantendo una varietà di cucine e di occasioni di consumo in grado di rispondere ai bisogni e ai gusti di ogni consumatore.

Quali sono i vostri punti di forza?
I nostri punti di forza sono sicuramente la facilità d’uso, unita alla velocità e alla convenienza, con la capillarità sul territorio, non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli centri, nei quali vogliamo rendere il servizio sempre più presente, incrementando l’accessibilità a un numero di persone sempre maggiore.
 
just eat food delivery come funziona
 
Clicca sull’icona e scopri anche gli altri servizi di Food Delivery che abbiamo intervistato!
 

 


Potrebbero interessarti anche