KFC, la più famosa catena di ristorazione statunitense specializzata in pollo fritto con ristoranti in tutto il mondo, per aumentare le vendite dei propri prodotti, ha deciso di puntare sull’innovazione (e sullo stupore dei clienti) proponendo il pollo fritto in speciali confezioni in grado di trasformarsi in un drone vero e proprio.
A qualche giorno di distanza dalla notizia dell’acquisto di menù pagabili interamente con BitCoin, ecco spuntare un’altra interessante soluzione che piace molto a grandi e piccini.
L’esperimento di KFC ha preso il via in India. I clienti, al termine della consumazione, hanno potuto usare la scatola per costruirsi un drone completo capace di volare, controllabile attraverso il cellulare.
La speciale confezione prende il nome di KFO e, come scrive Hardware Upgrade “fa parte di una speciale promozione limitata sia geograficamente che temporalmente visto che è stata relegata, al momento, solo in India e solamente il 25 e 26 gennaio, per un totale di 24 pezzi”.
La trovata pubblicitaria ha avuto i risultati sperati. In pochi giorni tutto il mondo ha iniziato a parlare di questo drone DIY, componibile con alcuni pezzi facenti parte la scatola di vendita unito ad altre componenti incluse nell’involucro, come la batteria e il sistema comandato tramite app per iOs o Android.
Ecco il video che vi permette di capire meglio il funzionamento di questo drone:
Per i curiosi l’azienda ha realizzato un sito web ad-hoc dove sfogliare la gallery, scaricare l’app di controllo del drone e il manuale di assemblaggio in formato PDF.
Vedremo mai queste confezioni in uno dei 17 punti vendita italiani? Le scommesse sono aperte!
Potrebbero interessarti anche
attrezzature
Packaging sostenibile: il nuovo manuale per un futuro green nel settore della carta e del cartone
curiosità lifestyle
Iginio Massari: «Ho chiesto all’AI di realizzare un gelato»
curiosità lifestyle