La trasformazione digitale della pizzeria–incentivi “Transizione 4.0”

Allo scopo di promuovere il processo di crescita degli strumenti tecnologici a disposizione delle aziende italiane, anche del settore Horeca, il piano di incentivi Transizione 4.0 prolunga per il 2022 il modello di agevolazione fiscale iniziato nel 2017 per l’acquisto di attrezzature definite “Industria 4.0”. 

pavesi rimini forni trasformazione digitale

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Usufruendo del credito d’imposta offerto dal piano (pari al 40% del prezzo di acquisto, per investimenti fino a 2,5 milioni di euro) tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato hanno la possibilità di rinnovare gli strumenti all’interno della propria attività con nuove tecnologie in grado di aumentare la produttività e l’efficacia del lavoro. 

Avere un locale informatizzato non solo consente di organizzare, semplificare e velocizzare il lavoro. Attraverso il monitoraggio dei processi produttivi in tempo reale è possibile ottenere un continuo miglioramento e controllo della situazione all’interno del locale. 

Forni Pavesi Rimini, in linea con le nuove esigenze del settore ristorazione, si è posta l’obiettivo di creare una soluzione ed opportunità che sostenga la trasformazione digitale della pizzeria. Nata nel 1977, l’azienda di Rimini specializzata nella progettazione e costruzione di forni a lega, gas e pellet ha ideato la nuova versione del forno per pizza “Tornado Rotante 2.0” certificato per l’industria 4.0. Per consentire alle attività del settore pizzeria di accedere al credito di imposta. 

pavesi rimini forni trasformazione digitale

Acquistando un forno professionale ROTANTE 2.0 FORNI PAVESI RIMINI Industria 4.0, il pizzaiolo sarà in grado di comunicare a distanza con il forno per modificare i parametri di funzionamento (velocità di rotazione, temperatura, ecc.) da remoto tramite app. Il collegamento con la rete internet Wi-fi dà la possibilità di effettuare una diagnostica remota. Inoltre, inviare i dati raccolti alla casa madre e di segnalare una richiesta di manutenzione ordinaria e straordinaria alla stessa. 

Perché trarre vantaggio dall’innovazione e sfruttare le opportunità del futuro, non vuole dire rinunciare al rispetto della tradizione della pizza cotta nel forno a legna. 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Forni Pavesi Rimini?


Potrebbero interessarti anche