Menù: filiera di qualità e prodotti d’eccellenza per le migliori pizzerie

menù
Il pomodoro è parte integrante della storia di Menù, è la base dei suoi prodotti più apprezzati e ha contribuito al successo dell’azienda di Medolla in Italia e fuori confine.

La campagna 2022, appena conclusasi, si dimostra essere complessa sotto molti punti di vista, ma la qualità si conferma buona. A discapito di una resa bassa del prodotto, determinata dalle temperature particolarmente elevate dei mesi estivi, il pomodoro si rileva essere di alto livello qualitativo. Il grado brix, nello specifico, risulta più alto rispetto alle precedenti campagne, preannunciando così un prodotto particolarmente dolce.

La filiera di qualità di Menù

La grande innovazione introdotta da Menù è stata proprio quella di utilizzare i pomodori freschi, portando così “realmente” il prodotto dal campo alla tavola. Una filiera fatta di tanta tradizione, ma che ha saputo rinnovarsi grazie alle più moderne tecnologie, sempre con il fine ultimo della qualità.

Menù filiera
Menù effettua già a monte una selezione accurata degli agricoltori per garantire un prodotto d’eccellenza. L’approvvigionamento è effettuato in un’area molto vicina allo stabilimento. Vengono selezionati solo pomodori al massimo grado di maturazione e lavorati nel giro di massimo 6 ore dalla raccolta.

Quando la polpa entra nelle bacinelle di cottura, a seconda del prodotto e della ricetta, vengono aggiunti altri ingredienti: verdure fresche, piante aromatiche fresche, sale, olio. Mentre per le polpe da pizzeria nulla altro viene aggiunto dato il gusto perfetto del prodotto.

Nelle bacinelle il prodotto viene infine sottoposto ad una veloce cottura per poi passare alla fase di trattamento termico (pastorizzazione o asettico) e confezionamento.

Il risultato è nel piatto. Prodotti organoletticamente di grandissima qualità, freschi, ricchi di profumi e di gusto.

Ampia l’offerta a catalogo

L’iconica Pomodorina, che ancora oggi viene prodotta seguendo la ricetta della Famiglia Barbieri del 1967, i Datterini gialli in succo, i Dorati (pomodori ciliegini al basilico), senza dimenticare la gamma di pomodori secchi e semisecchi quali Soleggiati, Mini Red e Mini Yellow, sono solo alcune delle referenze che Menù offre ai suoi clienti.

Menù confezione pomodori

Anche per il mondo pizzeria la scelta è davvero ampia per soddisfare le esigenze di un comparto sempre più attento alla qualità.  Il fiore all’occhiello è sicuramente Frulloro, frullato di pomodoro fresco, un eccellente prodotto da pizzeria, sicuramente il più indicato sulla pizza, ma non mancano i tanti tipi di Polpa di pomodoro quali la Polpavera, Polpavera La Saporosa, Polpavera a cubettoni, Polpavera Taglio fine e Polpa “speciale teglia”.

Ciò che accomuna tutte le referenze base pomodoro a firma Menù è la qualità, la freschezza, il colore rosso vivace e il profumo, aspetti tipici del pomodoro sano, raccolto in stagione e al giusto grado di maturazione: una garanzia nelle cucine dei ristoranti e delle pizzerie di tutta Italia.


Potrebbero interessarti anche