Natale all’insegna del gusto e dell’arte con Borgo Scopeto e Caparzo

Borgo Scopeto e Caparzo, le prestigiose tenute di Elisabetta Gnudi nel Chianti Classico e a Montalcino, celebrano le festività natalizie con due nuove confezioni regalo dedicate a tutti gli amanti della Toscana tra arte e gusto. Borgo Scopeto Experience è la speciale formula che abbina all’esperienza in un esclusivo wine resort nel cuore del Chianti un’opera d’arte in edizione limitata. Le delizie di Caparzo è la shopping bag gourmet dedicata a tutti i food & wine lover.

Il Borgo Scopeto Experience a Caparzo

Un pacchetto esclusivo da regalare a tutti gli appassionati dell’arte e dei grandi vini: la Borgo Scopeto Experience consiste in un’indimenticabile vacanza a Borgo Scopeto Relais, l’elegante wine resort nel cuore del Chianti Classico dove assaporare l’essenza della toscanità e immergersi nella natura e nel relax circondati dalle colline senesi. Il soggiorno comprende due notti in camera matrimoniale, un’esperienza gourmet al ristorante del Borgo La Tinaia, regno dello Chef Pietro Fortunati che celebra la cucina toscana interpretando ricette classiche con creatività e leggerezza; una visita alla cantina di Borgo Scopeto con degustazione guidata dei vini; un trattamento benessere a base di uva e vino nella Spa Borgo Scopeto Relax; e una prestigiosa wine box con il Chianti Classico Docg Riserva Vigna Misciano (2017) con etichetta dipinta a mano, in tiratura limitata, dall’artista toscano Maurizio Baccili.

Le delizie di Caparzo

Ai food & wine lover Tenuta Caparzo dedica per il Natale 2021 una speciale shopping bag in stoffa, made in Italy, che celebra i profumi e i sapori della Toscana. Anzitutto, una selezione di etichette di Tenuta Caparzo: una bottiglia di Rosso di Montalcino (2020), armonico ed elegante, da abbinare a carni rosse o paste con sughi ricchi; una bottiglia di Brunello di Montalcino (2016), elegante e strutturato, il compagno ideale per selvaggina e formaggi stagionati; e una bottiglia di Ca’ del Pazzo (2017) uno dei primi Supertuscan prodotti nella zona del Brunello, in un limitato numero di bottiglie, per veri appassionati. Nella bag (riutilizzabile e green) anche alcuni prodotti a chilometro zero provenienti dall’azienda agricola della Tenuta: due confezioni di pasta nei tipici formati locali, i pici e gigli, e due confezioni di farina macinata a pietra, una di grano antico tenero Verna e una di grano duro Senatore Cappelli. Le delizie di Caparzo è l’idea regalo perfetta per chi desidera cimentarsi in nuove ricette e portare in tavola un angolo di autentica Toscana.
 
 
 
Comunicato stampa


Potrebbero interessarti anche