Nuovo formato per Smorfia®, Capolavoro Napoletano 100% Made in Italy

Premiata e apprezzata sin dalla prima uscita sul mercato, oggi Smorfia® si presenta nel formato da 5 kg per rispondere alle richieste dei clienti business di tutto il mondo.

Smorfia® di Molino Naldoni è la farina 100% grani teneri italiani, ideale per la realizzazione della tradizionale Verace Pizza Napoletana. In meno di un anno questa farina ha conquistato centinaia di pizzaioli in Italia e all’estero attratti dalla migliore qualità del “Made in Italy”.

Capolavoro Napoletano 100% Made in Italy

Smorfia è la miscela di soli e selezionati grani italiani unica sul mercato in grado di garantire un impasto ad alta idratazione e leggero, così come richiesto dai trend registrati a livello internazionale.
Proprio per facilitare lo stoccaggio e la logistica anche più complessa, Molino Naldoni lancia oggi il comodo formato da 5 kg, richiesto ad oggi su scala mondiale.

Smorfia® il Capolavoro Napoletano, premiato come primo classificato al Better Future Awards di TUTTOFOOD 2023 (categoria packaging), è il risultato di un team multifunzionale che ha visto la collaborazione di diversi settori della storica azienda molitoria, dalla Ricerca e Sviluppo alla Direzione acquisti e, ovviamente, l’area Tecnica con esperti pizzaioli di livello internazionale coinvolti in tutte le fasi di progetto. Il nome richiama il libro dei sogni, caro alla tradizione partenopea, giocando sul tema del sogno dei pizzaioli di tutto il mondo.

Smorfia®

Smorfia® dà forma alla versione moderna della classica pizza tonda

Con un W290, Smorfia® è la farina di grano tenero Tipo 0 che dà forma alla versione moderna della classica pizza tonda: il miglior grano italiano al servizio di eccellenti performance per impasti molto idratati e leggeri. A tutto questo si aggiunge che Smorfia®, come tutti i prodotti Molino Naldoni, non contiene enzimi e additivi chimici ma garantisce tutto il gusto e l’apporto nutritivo del miglior grano.

Approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana, questa farina richiede il 60-65% di idratazione e una fermentazione di circa 30h a temperatura ambiente (+18°C) come da disciplinare ufficiale. La cottura a 400/450°C per 90 secondi permette di offrire il meglio in termini di leggerezza e alveolatura del cornicione.

Disponibile in sacchi da 25 kg, 5 kg e sfusa per grandi quantità.

Chiedi informazioni su Smorfia®


Potrebbero interessarti anche