Nuova immagine per Sorì, tra artigianalità del prodotto e racconto del territorio

Sorì da "più naturale di così" diventa Sorì "dal cuore naturale di Roccamonfina". Una nuova immagine, l'alta qualità di sempre

logo sorì 2019Sorì, l’azienda di Teano (CE) che da cinque generazioni porta in tavola tutto il gusto della tradizione casearia campana, si rifà il look.
Presso la fiera Tuttofood di Milano, il salone internazionale B2B dedicato al Food&Beverage, l’azienda ha presentato ai numerosi visitatori la nuova immagine, il nuovo logo e lo slogan, accompagnati dalla nuova veste grafica per il packaging. Antonio Sorrentino, Legale Rappresentante di Sorì, racconta così questo cambiamento: “La qualità dei nostri prodotti è da sempre legata all’esperienza artigianale della nostra famiglia, così come ad una terra incontaminata e rigogliosa, quella del Parco Regionale di Roccamonfina. Parte da qui l’evoluzione della nostra immagine, che attraverso una nuova veste grafica, fa leva proprio sull’artigianalità del prodotto e sul racconto del territorio”.

Nello specifico, continua Gaetano Sorrentino: “Il nostro logo è stato ridisegnato a mano, diventando una firma che sottolinea l’impegno a garantire un prodotto artigianale di alta qualità”.
“La nuova immagine richiama i sigilli di garanzia, mostrando al suo interno un’illustrazione ispirata al Parco, un paesaggio che, insieme allo slogan, sintetizza in maniera efficace il valore del territorio e della nostra storia” – conclude.

Nuovo logo = nuovo packaging

Anche la veste grafica dei packaging segue il nuovo restyling, infatti le confezioni dei prodotti di latte vaccino e quelle di latte di bufala presentano il nuovo logo e slogan, ma utilizzano codici cromatici diversi per comunicare efficacemente le differenze di prodotto.

sorì mozzarella di bufalaOrgoglio di Sorì è la produzione della mozzarella di bufala con latte proveniente da allevamenti ufficialmente indenni dell’area Dop e certificata dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop. Completano l’offerta il fior di latte prodotto secondo il “Metodo Tradizionale Sorrentino”, una metodo tramandata da generazioni che prevede l’utilizzo del siero innesto naturale, lasciando riposare la mozzarella più di 4 ore prima della filatura.

Oltre al latte vaccino fresco e selezionato, viene utilizzata l’acqua di sorgente di origine vulcanica microbiologicamente pura con oltre 300 controlli settimanali. Non mancano poi la mozzarella vaccina, la burrata di bufala, le ricotte e scamorze, le linee vegetarian e senza lattosio oltre alle specialità e la linea frozen, per i canali Horeca e Foodservice e grande distribuzione.

A ridosso del Parco Regionale Protetto di Roccamonfina, Sorì attinge a un’area incontaminata di pregio e fonte di insostituibili ricchezze per l’aria e il sottosuolo. La produzione mantiene le caratteristiche della tradizione artigiana di sempre, coniugata con i volumi, la costanza, e gli standard qualitativi propri dell’Industria.
 
Sorì Italia srl
S.S. 6 Casilina – 81057 Teano (CE) – ITALIA
tel. +39 0823 658 013
tel. +39 0823 658014
sori@soritalia.com

 


Potrebbero interessarti anche