Partnership tra PepsiCo e Beyond Meat per cibo e drink plant-based

Beyond Meat, l’azienda famosa ormai a livello globale per i suoi sostituti 100% vegetali di carne e derivati, e PepsiCo hanno annunciato di aver formato una joint venture per creare, produrre e commercializzare snack e bevande con sostituti vegetali. La partnership chiamata PLANeT – Partnership to develop – offre a entrambe le aziende numerose opportunità.

Da un lato Beyond Meat avrà la possibilità di sfruttare la produzione e l’esperienza del reparto marketing di Pepsi per nuovi prodotti. “PepsiCo rappresenta per noi il partner ideale in questa impresa entusiasmante, di portata e importanza globale“, ha dichiarato Ethan Brown, CEO di Beyond Meat.

beyond meat burger partnership pepsico

Mentre Pepsi potrà puntare sulla sostenibilità e investire nella categoria plant-based, ossia prodotti a base vegetale che hanno un forte impatto nel mercato. Come riporta Ram Krishnan, Global Chief Commercial Officer di Pepsi “Le proteine ​​vegetali rappresentano per noi un’entusiasmante opportunità di crescita. Una nuova frontiera nei nostri sforzi per costruire un sistema alimentare più sostenibile ed essere una forza positiva per le persone e il pianeta, soddisfacendo al contempo la domanda dei consumatori con un portafoglio di prodotti più nutrienti”.

pepsi beyond meat join venture plant based

La partnership aiuta anche Pepsi a lavorare verso i suoi obiettivi di sostenibilità. L’anno scorso, la società ha firmato l’impegno delle Nazioni Unite, impegnandosi a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni su base scientifica. Un rapporto del 2019 delle Nazioni Unite ha rilevato che il sistema alimentare contribuisce al 37% delle emissioni di gas serra.

La partnership tra Pepsico e Beyond Meat prevede entro la fine dell’anno la vendita di snack e drink plant-based inizialmente in America, per poi espandersi a livello internazionale, principalmente in Cina e nel Regno Unito.

 


Potrebbero interessarti anche