Pizza e vino: un’accoppiata vincente. Parola di Luca Zaia

Il governatore Luca Zaia e Stefano Miozzo insieme a Vinitaly

Stefano Miozzo, ambassador di Molino Magri, è stato ospite, lo scorso 9 aprile, presso lo stand della Regione Veneto alla 53^ edizione di Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati in programma a Verona dal 7 al 10 aprile 2019, di uno showcooking decisamente inedito e insolito.

Luca Zaia Stefano Miozzo Crockizza pizza Vinitaly

Stefano, infatti, a quattro mani con il Governatore Luca Zaia, ha preparato La Bassa, una pizza battezzata così, proprio per gli ingredienti scelti, ovvero la stortina della Bassa Veronese (presidio Slow Food) e l’asparago di Arcole, perfettamente in armonia con gli ingredienti base, ovvero la salsa di pomodoro italiano e la mozzarella fiordilatte emiliana.

Il Governatore del Veneto ha indossato la divisa del pizzaiolo e pala alla mano ha collaborato e affiancato il campione del Mondo Stefano Miozzo, confermando così che l’abbinamento vino e pizza è uno dei trend più in crescita nel campo della ristorazione.

luca zaia pizzaiolo Stefano Miozzo molino magriA confermare il successo di questo accostamento gastronomico, è stata la presenza, sempre di Stefano Miozzo, anche nei giorni successivi, presso lo stand Sanfelici; qui ha realizzato la sua specialità: la Pizza in Pala, utilizzando le nuove miscele Molino Magri RisoCrockizza e IntegralCrockizza.

In questa occasione, è stato affiancato da un team vincente, gli chef Mida Muzzolon della Tenuta San Martino di Legnago (VR) e Tiziano Scandogliero della Locanda 4 Ciaccole, supportati da Simone Fabbro e Matteo Tramarin tutti dello staff Forkette di Verona, il locale di Stefano Miozzo, aperto di recente in centro città.


Potrebbero interessarti anche