RIM Ottobre: Quando tutto cambia, cambia tutto

 

 

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Settembre

 
 

RIM Ottobre: tutto quello che l’autunno porta con sé

 
Siamo nel pieno dell’autunno, le foglie cadono, il freddo arriva e con lui i problemi e le preoccupazioni che la situazione politica ed economica portano. Con i nostri esperti abbiamo cercato, come sempre, di portarvi un po’ di spensieratezza con le curiosità sulla pasta, i viaggi, i consigli dalle aziende, le giovani figure della ristorazione. Ma soprattutto cerchiamo di portarvi anche informazioni di qualità e consigli utili. Proprio per questo abbiamo voluto parlare delle bollette insostenibili delle attività di ristorazione. 

“Ha davvero senso appendere le bollette in vetrina” è il titolo che Lorenzo Ferrari ha dato al suo approfondimento di questo mese. Ha, quindi, senso? Ebbene, la risposta la troverete tra queste pagine. Certo è che, sensato o no, le attività rischiano veramente di crollare se il nostro Governo per primo non farà qualcosa. 

rim ottobreQuando tutto cambia, cambia tutto

 
E sicuramente molto è cambiato per Francesco Arnesano e Valerio Dallamano.

Francesco Arnesano è il giovane pizzachef di cui abbiamo voluto raccontare questo mese. Romano, appassionato di pizza fin da piccolo, il suo percorso lo ha portato all’apertura di un locale che offre pizza in teglia secondo la tradizione.
Tra le calli di Venezia spunta una stella Michelin: è lo chef Valerio Dallamano, che dopo varie collaborazioni approda alla guida di Wistèria in quel della Serenissima.

E per rimanere in tema giovani, cosa è meglio di un buon cocktail? La nuova rubrica a firma Bruno Vanzan è quel che ci vuole. Il famoso bartender, infatti, ci delizia ogni mese con la ricetta di un suo cocktail e alcune pillole curiose sul mondo mixology, direttamente dalla Vanzan Academy.

Non pensate che sia finita qui! Ricette a più non posso tra i consigli gluten free dello chef Marco Scaglione e le curiosità senza fine dello chef Antonio Sorrentino. In più, questo mese, tantissimi consigli dalle aziende e un articolo speciale sul vincitore del contest “Personaggio del mese”. E ancora: tutto quello che c’è da sapere sul marketing e sulle normative, e per ultimo ma non meno importante – il ritorno di Master Pizza Champion!

Che cosa state aspettando? Correte a leggere l’ultimo numero!


Potrebbero interessarti anche