Rational vince il “Smart Label” all’Host Innovation Award Milano

RATIONAL, leader mondiale a livello settoriale e tecnologico nella preparazione di piatti caldi nelle cucine professionali, ha atteso con impazienza HOST, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale. Tra le innovazioni in evidenza quest’anno iCombi Pro premiato con la “Smart Label”.

Il riconoscimento “Smart Label”

Giunto alla quinta edizione, è tornato anche quest’anno il riconoscimento di HOST – Fiera Milano, in partnership con POLI.design e patrocinato da ADI, Associazione per il Disegno Industriale, dedicato ai prodotti e alle aziende più innovative del settore dell’ospitalità professionale presenti a HOST Milano 2021.

Quest’anno l’attenzione non poteva che essere rivolta verso prodotti come nuove opportunità di crescita e ripresa di uno dei settori che più ha risentito degli effetti del COVID-19. Prodotti che sono in grado di rispondere alle nuove esigenze dei clienti e alla nuova direzione che è stata intrapresa per le modalità di erogazione di servizi.

Queste sono alcune delle tematiche analizzate per i prodotti che parteciperanno alla selezione di Smart Label.

Rational ha presentato a Host il suo iCombi Pro

«A questa edizione di Smart Label 2021 abbiamo presentato iCombi Pro che non solo permette una “gestione digitale della cucina”, ma è anche sinonimo di sostenibilità e rispetto ambientale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.» racconta Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia.

iCombi Pro: flessibile, produttivo, ma non solo.
A fare da protagonista è infatti il concetto di intelligenza che assume diverse connotazioni. Come iDensity Control che controlla il clima della camera di cottura e la produttività; iCookingSuite che permette di impostare obiettivi e gestire automaticamente i processi per raggiungere il risultato desiderato.
iProductionManager per gestire diverse cotture contemporaneamente; iCareSystem per una pulizia efficace ed efficiente dell’apparecchio, rapida ed ecologica e con la possibilità di scegliere tra il lavaggio ecologico o standard.

Consuma circa il 18% in meno di energia rispetto ai precedenti modelli, garantisce un risparmio delle materie prime fino al 15% e richiede fino al 40% in meno di manodopera.

Innovazione e sostenibilità al centro della filosofia di Rational

«Per noi di RATIONAL è un onore essere nominati tra i vincitori di un premio così ambito e importante nel campo dell’innovazione tecnologica e in cui ci identifichiamo dal punto di vista dei valori.» continua Ferri «Oltre ad essere caratterizzati da un alto contenuto di innovazione, i nostri prodotti rispecchiano infatti la nostra attenzione per l’ambiente che si esplica attraverso continui investimenti in Ricerca e Sviluppo per attutire l’impatto che questi prodotti hanno sull’ambiente e sulla vita di ognuno di noi, attraverso la riduzione dei consumi e di risparmio energetico per esempio.»

Quest’ultima è la direzione che RATIONAL sta assumendo con sempre più determinazione, dettata anche dalle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

iCombi Pro è in esposizione presso lo stand Rational nel Pad. 7, stand D39-E40/D37-E48 e nel Pad. 11, area Smart Label, stand S29 dove si è tenuta la cerimonia di premiazione venerdì 22 ottobre.


Potrebbero interessarti anche