La copertina del numero di dicembre è dedicata a Clara Micheli, prima donna ad aggiudicarsi l’ambito titolo di Master Pizza Champion, il format televisivo riservato ai pizzaioli professionisti, arrivato alla sua 4° edizione. Nell’intervista che le abbiamo fatto, la pizzaiola apuana racconta la sua avventura al talent: quello che le è successo davanti, ma anche dietro le telecamere, la sua voglia di arrivare e non arrendersi mai, il suo essere testarda e polemica, ma non nasconde di avere anche un grande cuore. Ci confida anche le difficoltà vissute, le amicizie nate, il momento della vittoria e …
Non manca l’articolo che ripercorre le tappe salienti di questa quarta edizione di Master Pizza Champion con i protagonisti che l’hanno resa un’esperienza indimenticabile.
Le Stelle Michelin sono le protagoniste dell’articolo che presenta chef e ristoranti d’Italia premiati con questo importante riconoscimento: le novità, le new entry e i ristoranti che hanno perso l’agognata stella.
L’ultimo numero dell’anno è dedicato anche alle attesissime festività del Natale e del Capodanno con suggerimenti per il vostro menù delle feste: primi e secondi piatti, anche gluten free, da copiare o personalizzare.
Non solo bollicine! Quest’anno il Campione Mondiale Sommelier Luca Gardini ci presenta una selezione di vini bianchi e rossi da abbinare ai piatti della tradizione. E parlando di vino…un’interessante ricerca che svela le strategie di marketing utilizzate nel mercato.
Anche le birre di Natale italiane trovano spazio in questo numero di dicembre, senza dimenticare la rinascita dello Sherry…il vino che “rende il cervello perspicace, pronto e fantasioso…” parola di William Shakespeare!
In questo numero vi aspetta anche un resoconto sulle ultime fiere dell’anno come l’European Pizza&Pasta Show di Londra con i suoi numerosi protagonisti e l’esito positivo della fiera di Rimini dedicata al gluten free e lactose free.
E ancora articoli sulla fatturazione elettronica, le fake news sull’acqua, i protagonisti della ristorazione e della pizza, le tecniche di cottura e… per tutto il resto, vi lasciamo sfogliare questo nuovo e ricchissimo numero.
Buona lettura, cari amici e fin da ora i nostri più sinceri e calorosi Auguri!
Potrebbero interessarti anche
eventi
Successo per la Festa dei Granai 2024: ecco chi è il nuovo Pizza Ambassador Dallagiovanna
dolci pasticceria
Torta soffice al caffè con grano saraceno e marmellata di more senza glutine
pizza