RIM Maggio: occhi puntati su Cibus e TuttoPizza

ristorazione italiana magazine maggioRiflettori accesi per la 18° edizione del Salone internazionale dell’alimentazione Cibus dal 9 al 12 maggio a Parma. Molte le tendenze e le novità per i professionisti del settore e oltre tremila le aziende espositrici, scoprite le novità in anteprima e le maggiori aziende italiane presenti.
 
Un disegno di legge per il riconoscimento della qualifica di Pizzaiolo? Certo che si, questo è l’obiettivo del Senatore Bartolomeo Amidei. Una volontà di lunga data come si legge nell’articolo di Enrico Famà, Direttore di Ristorazione Italiana Magazine e promotore della costituzione nonché esperto del settore.

 
I professionisti della pizza, poi, non possono di certo mancare a TuttoPizza, la fiera dedicata a uno dei maggiori simboli culinari del nostro paese e in programma dal 23 al 25 maggio a… Napoli, ovviamente!
 
Acqua simbolo di vita e bene prezioso! Il servizio sull’acqua minerale in Italia pone un’attenzione particolare all’acqua nella ristorazione con l’intervista a Mario Celotti, Presidente ADAM, alla Carte delle acque al ristorante, senza dimenticare i benefici per la nostra salute.
 
Ricette fresche e genuine che profumano di primavera e di mare in questo numero dedicato al food, come il carpaccio tricolore dell’esperto Fabrizio Nonis, un dessert con la ricotta di bufala a cura dell’executive chef Antonio Sorrentino, l’uovo “a sciusciello” della chef Imma Gargiulo. Gli chef Maurizio De Pasquale e Giovanna Wale, invece, vi portano in oriente per conoscere due importanti ingredienti di questa cultura affascinante e un po’ misteriosa.
 
Ma non finisce qui, tante altre curiosità, interviste, ricette e tendenze nella vostra rivista preferita!
 
Buona lettura, cari amici!
 


Potrebbero interessarti anche