RIM Settembre: Speciale ristorazione digitale

cover ristorazione italiana magazine settembre 2020Nell’immaginario comune, settembre è il mese della ripartenza. Il verbo “pianificare” diventa un must. Sfide, così come la voglia di mettersi in gioco con nuovi progetti, sono l’elemento cardine del mese.
Finita l’estate, si tirano le somme e senza dubbio, i conti dell’attuale settembre sono diversi dai precedenti.
In questi mesi, abbiamo affrontato l’emergenza sanitaria accorgendoci quanto mai dell’importanza dell’igiene negli ambienti. E ancora oggi, è un tema attuale e dibattuto.
Per questo, il numero di settembre di Ristorazione Italiana presenta un’interessante intervista a Stefania Verrienti, Segretario Generale Afidamp, sulla pulizia e sanificazione, fornendo una vera e propria guida pratica utile ai ristoratori.

Ma settembre 2020 si tinge anche dei colori del tricolore, dedicando ricette al Bel Paese come auspicio al proseguimento di una forza inossidabile che anche la ristorazione ha saputo dimostrare.
Quindi, non solo ricette a supporto creativo di un buon proseguo, anche consigli di business forniti dai nostri esperti di strategia. In questo settembre, il fulcro dell’imprenditoria è l’elemento umano. Ebbene sì. Post covid, si riparte dell’enorme potenzialità che ogni ristoratore possiede. Non ci credi? Il numero di settembre spiega le infinite opportunità derivanti dalle connessioni e interazioni che ogni ristoratore può scegliere ogni giorno.
Il protagonista di una famosa serie tv recita proprio così: «in questo mondo tutto ciò che ci resta sono le connessioni che creiamo». E quest’anno, più che mai, abbiamo capito non solo l’importanza dell’elemento umano e della sociabilità, su cui anche la ristorazione poggia, ma ci siamo accorti anche dell’accelerazione di un fenomeno che avevamo già tutti sotto il naso.
La nostra identità si è trasferita su un altro tipo di socialità. E soprattutto, il mondo online è stato più che mai un supporto al business della ristorazione.

In questo numero, si parla della reputazione online e di come fare per garantire che il proprio business sia il più considerato sul web e nelle app.

Ma Ristorazione Italiana anche parla della rivoluzione digitale degli ultimi mesi che ha coinvolto la totalità dei ristoratori e trova anche l’approvazione dei clienti. Menù digitali, software per il delivery, l’asporto e la gestione completa dell’attività, pagamenti da remoto e molto altro vi aspettano nel nuovo numero.
Sempre ai passo con i tempi, portiamo l’innovazione nei vostri ristoranti senza dimenticare la sensibilità per l’ecologia e l’importanza dei cicli naturali. Ecco allora il percorso del vino dalla vendemmia fino alla nuova frontiera dell’e-commerce.

Buona lettura, cari amici!

 


 

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Agosto!


Potrebbero interessarti anche