Si riaccendono i forni di Pizza Senza Frontiere 2024

Pizza Senza Frontiere – World Pizza Champion Games non è soltanto un campionato del mondo, ma molto di più. L’evento si distingue dagli altri campionati mondiali e campionati del mondo di pizza in Italia, uscendo dalla mischia e affermandosi nell’ambito delle competizioni dell’arte bianca.

Pizza Senza Frontiere 2024

Il ritorno di Pizza Senza Frontiere sarà a febbraio a Rimini

Dalle gare di Pizza Senza Frontiere 2024 usciranno i Campioni Mondiali della Pizza 2024: coloro che si distingueranno nelle varie specialità di cottura, non otterranno solamente il titolo di Campione del Mondo e il relativo trofeo per ciascuna specialità. Nel momento della proclamazione entreranno di diritto nel cast alla trasmissione televisiva Master Pizza Champion, che nel 2024 raggiungerà la sua nona stagione. Master Pizza Champion è l’unico programma dedicato ai pizzaioli professionisti, in onda anche su SKY, e provenienti da tutto il mondo.
Essere il vincitore di Master Pizza Champion significa essere il “Campione dei Campioni” assoluto nel mondo della pizza. Un riconoscimento non solo personale, ma anche per l’abilità e le competenze del professionista premiato.

Le iscrizioni sono aperte!

Oltre a questo, l’organizzazione assegnerà alcuni Premi Speciali: il titolo Pizza in Rosa e Pizzachef Emergente, da assegnare rispettivamente alla donna e al concorrente più giovane in base al punteggio assoluto ottenuto in una qualsiasi delle competizioni di cottura, e il Re delle Pizze Romane al concorrente che, partecipando alle gare di pizza in pala, pizza in teglia e pizza tonda al matterello, totalizzerà il miglior punteggio.

Una competizione inclusiva

Pizza Senza Frontiere aspira ad essere la casa di tutti i pizzaioli, provenienti da ogni nazione e cultura, dove la gioia, l’amicizia e la serenità regnano sovrane. La certezza di un trattamento equo per tutti, con pari opportunità di vittoria, consente di competere in armonia, creando un cerchio ideale dove ci si tiene per mano, in un clima di amicizia e pace, senza conflitti o odio. Tutto questo è ciò che rappresenta la pizza, un Piatto Universale e uno strumento di pace: Pizza Senza Frontiere.

Per l’edizione 2024 la novità più grande sta nelle gare: oltre alle competizioni della precedente edizione, riconfermate con entusiasmo dall’organizzazione, si aggiungono nuove categorie che aprono le porte della sfida ad ancora più professionisti del settore e non.

Tra le gare di cottura, dopo il successo della gara Pizza e Birra, fa la sua entrata la gara Pizza e Cocktail, dove sarà premiato il miglior abbinamento tra la pizza presentata dal pizzaiolo in gara e il cocktail preparato dal barman o dall’assistente che lo accompagna.

Pizza Senza Frontiere 2024 è anche performance: indimenticabili le esibizioni di pizza acrobatica che hanno animato il palco principale dell’evento nella scorsa edizione… e perché non duplicare lo spettacolo? Altra novità introdotta in questa nuova edizione del campionato, infatti, è la competizione di Pizza Freestyle in Coppia! Quattro mani faranno volteggiare in aria un disco di pasta a ritmo di musica.

Pronti ad iscrivervi?

Tra le nuove gare di Pizza Senza Frontiere 2024 spunta una novità assoluta

E infine la novità assoluta di questo evento: la Pizza Fatta in Casa, la gara che riunisce appassionati di pizza e sperimentatori “fai da te”, quelli che la “pizza è sacra non solo in pizzeria” e le dedicano studio e ricerca al pari di un pizzaiolo esperto, con attrezzature casalinghe. Una gara nuova nel panorama dei campionati, una competizione che vuole aprire le braccia anche a chi la pizza non la vive quotidianamente dietro un banco, ma alla quale dedica tempo e passione; una gara che mescolerà professionisti e amatori in un unico spazio fieristico, senza frontiere come cita il nome dell’evento, con un unico legame: la pizza.

Pizza Senza Frontiere 2024


Potrebbero interessarti anche