Rivista di pizza e molto più: ristorazione italiana magazine

Non è sufficiente inserire la parola pizza nel nome di una rivista per poter dichiarare che ci si occupa di uno dei piatti più importanti, conosciuti e apprezzati al mondo.

Una rivista di pizza nasce da una conoscenza specifica del settore, dal confronto quotidiano e continuativo con tutti quelli che sono gli attori in campo: pizzaioli, titolari di attività di ristorazione, produttori e rivenditori di attrezzature e food, esperti del settore, chef, panificatori.

Come nasce una Rivista di pizza?

Perché una rivista di pizza nasce intorno ad un piatto, ma non si deve limitare a quello. Sarebbe come dire che oggi per avere un’attività di successo sia sufficiente saper preparare un buon prodotto. Non è così, serve molto di più!

È necessario aggiungere il servizio, la capacità di selezionare i prodotti, la capacità di raccontare in modo adeguato il lavoro. Inoltre, saper promuovere in modo corretto la propria attività, attraverso anche la selezione dei canali da utilizzare. Sarà necessario anche fare in modo che un semplice pasto diventi sempre più un’esperienza e non solo la risposta ad un bisogno primario.

Allo stesso modo, la rivista di pizza deve essere costantemente aggiornata e deve offrire questo know-how ai propri lettori. In un momento poi in cui è necessario più che mai integrare tutti gli strumenti di comunicazione che abbiamo nella nostra disponibilità per far si che quanto comunichiamo venga diffuso attraverso modalità multicanale.

Esperienza e contenuti sono dettagli importanti per una rivista di pizza

Solo così facendo si potrà raggiungere un target audience di riferimento il più ampio possibile. Ciò avverrà attraverso contenuti di qualità, di interesse e che risultino effettivamente utili al lettore.

Ristorazione Italiana Magazine è questo e molto altro. Un network di comunicazione integrata multicanale e cross-mediale capace di trattare di pizza e di tutta la ristorazione in Italia più in generale. Lo fa attraverso interviste, inchieste, approfondimenti, speciali dedicati a singoli temi.

Ristorazione Italiana Magazine è una rivista di pizza ma è molto più: tratta della ristorazione in Italia a 360° utilizzando tutti gli strumenti che un editore moderno può utilizzare per raggiungere in modo efficace ed efficiente tutto il proprio target di riferimento.

 


Potrebbero interessarti anche