Sauris diventa Borgo del Cashback. La singolare iniziativa nasce in Friuli Venezia Giulia

Fioccano i vantaggi per i clienti e i visitatori della località montana famosa in tutto il mondo per il suo speck e il suo prosciutto

Quando dici Sauris non può non venire in mente lo speck e il prosciutto. Ma Sauris è molto di più: è un antico borgo situato tra le Alpi Carniche, in Friuli Venezia Giulia. Proprio Sauris ha inaugurato il progetto Borghi del Cashback, una particolare iniziativa ideata da myWorld con l’obiettivo di promuovere le piccole imprese locali a vocazione turistica.

In una nota viene precisato che “Per riscoprire i viaggi in sicurezza e il valore di paesini e località peculiari dove vivere un’esperienza a contatto con la natura, il progetto prevede un programma di fidelizzazione per le aziende partner e vantaggi in termini di Cashback (ritorno di denaro) e Shopping Points (punti da utilizzare per accedere a offerte speciali) per i consumatori. Nulla a che vedere con il Cashback di Stato, anche se il concetto di base è molto simile: stimolare gli acquisti. Ad aderire all’iniziativa sono state moltissime attività commerciali e ricettive.

Edoardo Moretti, Regional Director Italia e Francia di myWorld afferma che a Sauris si sono registrati moltissimi interlocutori interessati, coinvolti e pronti a realizzare le collaborazioni al fine di creare una rete di imprese locali.
“Il progetto Borghi del Cashback – dichiara Moretti – parte da qui con l’obiettivo di estendere i propri confini, includendo tutte le regioni italiane e creando reti di imprese locali che fanno squadra e diventano più attrattive verso la clientela, valorizzando sé stesse e promuovendo il territorio e l’economia locale in un’ottica collaborativa e sinergica”.

Eventi, incontri e feste

Il progetto Borghi del Cashback prende avvio con tre giorni di festa, dall’11 al 13 giugno. In questo fine settimana a Sauris si svolgeranno numerosi incontri ed eventi rivolti al pubblico per conoscere i dettagli dell’iniziativa. Sarà inoltre possibile visitare (con una guida) alcuni stabilimenti di produzione, tra cui un birrificio artigianale e un prosciuttificio dove il prosciutto viene realizzato con un’antica tecnica di affumicatura dolce, effettuata esclusivamente con essenza di legno di faggio.
 
Sauris Borgo del Cashback


Potrebbero interessarti anche