Pizza, pane, dolci e pasta con “La SenzaGlutine” di Molino Piantoni

Farina pizza Senza Glutine Molino Piantoni SenzaGlutineCon “La SenzaGlutine” di Molino Piantoni si possono realizzare pane, pizza, dolci e pasta: la giusta risposta alle richieste di un mercato sempre più attento alle esigenze del consumatore.

In un mondo in continua evoluzione, non solo cambiano i gusti delle persone, ma anche le loro necessità, spesso dettate da specifiche esigenze alimentari. È il caso, ad esempio, della richiesta sempre più alta di prodotti gastronomici privi di glutine, adatti per celiaci e intolleranti o per persone sempre più attente all’alimentazione.

Molino Piantoni, nell’ottica di raggiungere un numero sempre maggiore di persone e di rispondere alle esigenze del mercato, ha introdotto “La SenzaGlutine”, una miscela, appunto senza glutine.
Un prodotto frutto di ricerca, sviluppata e perfezionata dal Laboratorio di Analisi Ricerca e Sviluppo di Molino Piantoni, in collaborazione con un laboratorio estero.

Per questa linea, Molino Piantoni ha pensato a un unico formato da 1 kg: la scelta è stata dettata soprattutto dalla necessità di offrire un prodotto che fosse anzitutto pratico da lavorare e da conservare. Questo inoltre riduce al minimo i rischi di contaminazione, un plus importante nell’ottica della sicurezza alimentare per i celiaci o gli intolleranti al glutine.
“La SenzaGlutine” è indicata per preparare con facilità pizza, pane, dolci e pasta. L’elevata lavorabilità e la capacità di donare una buona tenuta ed elasticità agli impasti la rendono ideale per la preparazione di specialità da forno buone, come quelle tradizionali.


Potrebbero interessarti anche