Sigep e Ab tech expo: arriva la finalissima di Bread in the City

La sfida internazionale più importante rivolta ai panificatori vedrà in competizione Olanda, Spagna, Perù, Israele, Italia, Giappone, Cina e Svizzera

Il fior fiore della panificazione sarà in gara al 38° Sigep (organizzazione IEG alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio 2017). La fiera quest’anno si svolgerà in contemporanea la biennale AB Tech Expo, dedicata alle tecnologie per la panificazione.
Il concorso internazionale Bread in the City vedrà disputarsi la super finale tra le otto squadre che si sono qualificate tra le prime 4 premiate nell’edizione AB Tech Expo 2015 e le prime 4 classificatesi a Sigep 2016.

Sapore decisamente internazionale per questa grande finale: in gara maestri panettieri provenienti da Olanda, Spagna, Perù, Israele, Italia, Giappone, Cina e Svizzera.

La gara si svolgerà nell’Area Bakery Events (pad. D7) e sarà trasmessa anche in diretta streaming durante i giorni di manifestazione sul sito www.sigep.it.
Ciabatta e pani speciali, vienneserie e torte da forno, presentazione salata e pizza: queste le prove di gara per i maestri panettieri, con un fuori concorso che prevede la realizzazione di un pezzo artistico.

Sigep e il pane

Da sempre a Sigep è vetrina per l’eccellenza mondiale delle materie prime e semilavorati, abbinata alle innovazioni delle migliori tecnologie e gli ultimi trend di format di locali italian style. La sezione dedicata alla panificazione non manca mai, a completamento dell’offerta rivolta alle panetterie che si occupano anche di dolci da forno, alle panetterie/pasticcerie, alle panetterie/pizzerie.

Il bakery è presente dalle materie prime ai semilavorati, dalle tecnologie ai macchinari e alle attrezzature, sino ad arrivare servizi e agli arredi per un’offerta esclusiva che delinea i nuovi trends ed esalta l’innovazione.

Come seguire Bread in the City

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming durante i giorni di manifestazione sul sito di Sigep/A.B.Tech Expo per tutti coloro che non potranno presenziare in fiera.
Chi volesse prendere parte alla finale di Bread in the City può raggiungere il quartiere fieristico, che sorge a Nord della città di Rimini: è collegato alla rete autostradale A14, la Bologna-Bari-Taranto. È dotato di una stazione ferroviaria interna sulla linea sulla Milano – Bari.

Bread in the city evento Sigep


Potrebbero interessarti anche