Take away e food delivery per ristoranti: più facile con l’app CEI Food

Take away e delivery hanno decisamente avuto un ruolo da protagonisti in questo ultimo anno. Volenti o nolenti infatti i ristoratori si sono dovuti reinventare per continuare a lavorare ed offrire ai propri clienti una continuità di servizio. Tanti, oltre ad un’esigenza, hanno scoperto un nuovo servizio da offrire ai clienti scoprendo una nuova forma di business.

Tuttavia, questa nuova modalità di “servizio” per qualcuno è stato un inizio e per tanti non è stato facile comprendere quale fosse il metodo migliore per avviare le consegne a domicilio e l’asporto. Uno dei primi passì è stato capire come gestire gli ordini.

Alcuni si sono affidati a piattaforme di delivery conosciute, che però comportano un costo all’esercente il quale deve ben comprendere se riesce a rimanere nei margini di guadagno. Altri hanno preferito gestire in autonomia sia il take-away che il delivery dovendo però affrontare una coordinazione non sempre facile con ordini in arrivo telefonicamente, su app di messaggistica o altri metodi alquanto difficili da gestire in concomitanza. La soluzione che offre CEI Systems per continuare a rispondere alle esigenze dei gestori è l’app CEI Food.
 
CEI-System-CEI-Food
 

App CEI Food: come funziona

L’app CEI Food è l’app di CEI Systems che permette ai clienti di ordinare comodamente dall’app sia gli ordini delivery che take-away senza commissioni aggiuntive per gli esercenti. E con una comoda e facile gestione degli ordini direttamente dalla cassa.
Con l’app CEI Food, infatti, il gestore riceve tutti gli ordini direttamente dall’app sulla cassa, divisi in base alla tipologia di servizio: asporto e consegne a domicilio. In più con tutte le informazioni importanti in chiaro: nome, numero di telefono, indirizzo ed eventuali note aggiuntive ed allergie.

Una volta arrivato l’ordine in cassa, il ristoratore conferma l’ordine e viene inviato un messaggio di notifica push al cliente. Durante la conferma è possibile modificare l’orario di consegna che verrà indicata al cliente nel messaggio di notifica sul proprio smartphone. Una volta confermato l’ordine si inviano i piatti da preparare sulle stampanti nei diversi punti di preparazione, come cucina, pizzeria, bar. Così si può da subito iniziare a preparare la linea di lavorazione.

Diversi menu disponibili

Inoltre, potrebbe sembrare una cosa banale ma il menu che si propone nel locale non può essere replicato e proposto identico a quello utilizzato per l’asporto o le consegne a domicilio. Sia per una questione organizzativa che per garantire un’adeguata qualità dei piatti. Grazie al servizio di take-away e delivery dell’app CEI Food collegata alla cassa diventa molto più semplice organizzare due o più menu diversi da proporre ai clienti. Nel menu per il take-away e delivery si possono selezionare solo alcuni prodotti che sono idonei allo spostamento e ad essere serviti e consumati a casa o in un posto diverso dal ristorante o dal bar.

Dalla gestione dei menu sulla cassa si possono selezionare i prodotti da mostrare sull’app, che vengono memorizzati e inviati nell’immediato sull’app. I piatti mostrati si possono modificare in ogni momento, anche durante l’orario di apertura. Così nel caso qualche prodotto finisse si può deselezionare e rendendolo non più visibile e quindi non ordinabile dall’app per evitare eventuali scontenti.

Grazie all’app CEI Food si semplifica e snellisce tutto il processo di gestione del take-away e delivery. Così non rimane altro che doversi occupare della preparazione degli ordini. Inoltre, dall’app i clienti hanno una panoramica completa del vostro locale, con immagine di copertina, orari di apertura, numero di telefono e indirizzo, utile per le ordinazioni d’asporto così i clienti trovano facilmente le indicazioni per il locale.

É anche menu digitale

Al servizio take-away e delivery, inoltre, si possono aggiungere il menu digitale, che come detto può essere più completo e ampio rispetto al menu che si utilizza per asporto e consegne a domicilio, e la funzione per gli ordini al tavolo. Due strumenti che renderanno l’app ancora più completa per svolgere con facilità il lavoro nel locale e fidelizzare il cliente che in ogni momento potrà sbirciare e ordinare i suoi piatti preferiti.

 

Compila i campi per ricevere informazioni

 

 

Proseguendo accetti la nostra privacy policy
 


Potrebbero interessarti anche