Tesoro, ti porto a cena… nello spazio!

Ristoranti eleganti, locali chic, viste mozzafiato… Perché “accontentarsi” delle classiche location per le tue cene di coppia? Perché non godersi un piatto di pasta e un buon calice di vino davanti ad una miriade di stelle? 

Ebbene, la cena nello spazio è diventata realtà! Fin dall’atterraggio sulla luna, i viaggi nello spazio hanno sempre affascinato studiosi e appassionati. Con gli anni e il progresso galoppante, le offerte nel settore aerospaziale si sono aperte e plasmate anche alle idell’intrattenimento.

A realizzare tutto questo ci ha pensato la startup francese Zephalto, che si sta preparando ad organizzare tour nella stratosfera. Per arrivare nello spazio si salirà a bordo del pallone aerostatico Celeste, che potrà trasportare sei passeggeri a 25 km di altezza. Il costo? 120.000 euro a viaggio.

Arriva la cena nello spazio

Celeste si muoverà a una velocità di 4 metri al secondo. La massima altitudine sarà raggiunta in soli 90 minuti. La capsula, dopo essersi stabilizzata, per tre ore manterrà gli nello spazio. Gli interni di Celeste sono arredati dal noto designer Joseph Dirand. L’incredibile vista della Terra, delle stelle e tutto quello che circonderà Celeste non sarà l’unica grande esperienza. A bordo di Celeste sarà infatti possibile prendere parte ad una degustazione di piatti curati da chef stellati e di vini pregiati.  Per salvaguardare la salute mentale dei passeggeri, inoltre, il biglietto includerà un colloquio con uno psicologo prima della partenza.

Dal punto di vista della sicurezza del viaggio, ci penserà l’agenzia spaziale francese, il CNES, che sta certificando e verificando che il pallone aerostatico Celeste rispetti i criteri richiesti dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA). L’apertura del fantastico servizio è prevista per il 2025. Intanto Zephalto sta effettuando i primi voli di test, senza però raggiungere ancora la quota massima prevista.

Sono già aperte le prenotazioni per assicurarsi i primi biglietti, al prezzo di 10.000 euro l’una.

cena nello spazio


Potrebbero interessarti anche