Una missione all’insegna del gusto (che ha per nome italianità)

“La grande arte riprende da dove finisce la natura” diceva Marc Chagall. E poiché la cucina è solo uno dei mille volti dell’arte, ogni creazione di Grangusto nasce da un’emozione: un’etichetta che ha fatto dell’italianità il suo marchio distintivo e si prefigge di tutelare il patrimonio gastronomico locale con salse e creme di alta qualità.

Il gusto autentico dei prodotti italiani

Tutto ha origini con Finagricola, azienda agroalimentare della Piana del Sele, che da oltre 30 anni è impegnata nella valorizzazione dei prodotti italiani di qualità, controllando ogni processo della filiera, dalla selezione del seme fino alla maturazione del frutto e della successiva lavorazione. Il gusto autentico di ogni prodotto ne è il più semplice riflesso.

Con un ampio assortimento di prodotti di prima linea, creati in collaborazione con i migliori professionisti del settore, Grangusto mira ad offrire soluzioni che soddisfino le più disparate esigenze: dagli amanti della buona cucina, al mondo dell’alta ristorazione.

In particolare, le selezioni gourmet offerte, rappresentano la massima espressione dell’amore che questo marchio infonde nelle tipicità italiane: vere e proprie specialità provenienti da coltivazione naturale, ottenute rispettando materia prima e tempi di maturazione, in grado di esaltare i piatti dei professionisti del food.

Ispirandosi alla propria storia, Grangusto, vi propone una rubrica di ricette dedicate alla cucina vegetale.

Pan tumaca con pomodoro e crema di cipolla (ricetta spagnola)

Spagna ed Italia che si fondono con naturalezza, creando un ponte culinario che attraversa il mar Mediterraneo. Un aperitivo deciso, colorato, veloce ed estremamente gustoso, che appassionerà sin dal primo morso.

gusto

Ingredienti:

4 fette pane casereccio di grano duro
320g Datterino rosso in acqua di mare Grangusto
crema di cipolle
filetti di peperoni semi secchi Grangusto
olio evo qb
sale qb

Preparazione:
Lavare brevemente i Datterini rossi e, disponendoli su di un tagliere, sminuzzarli con il coltello per ottenere una cremosa Concassè. Per renderlo caldo e fragrante, applicare alle fette di pane casareccio un filo di olio evo e lasciarle tostare finché la superficie non diventi dorata e croccante. A questo punto non resta che comporre il tutto adagiando le fette di pane croccante su di un piatto da portata. Addolcire con generosa crema di cipolla GranGusto, aggiungere la Concassé di datterino rosso e guarnire con i filetti di peperoni semi-dry.

Per concludere, con un pizzico di sale ed un filo di olio extravergine di oliva, il piatto è pronto per essere servito.


Potrebbero interessarti anche