Verso la finale di Master Pizza Champion 7

Siamo ormai agli sgoccioli di Master Pizza Champion 7, che ha preso il via lunedì 3 ottobre. Questa sera abbiamo scoperto i professionisti che sono passati alla fase finale del talent. Alberto Paolino, Cristian Tolu e Mauro Alba sono i tre concorrenti che hanno saputo dimostrare la loro bravura ai giudici e che la prossima settimana si troveranno per l’ultima volta ai nastri di partenza. L’obiettivo? Il titolo di nuovo Master Pizza Champion. 

Tra impasti, farciture creative e colpi di scena, i concorrenti di questa edizione non si sono di certo adagiati sugli allori. Hanno preso parte alla competizione più ambita del settore sfidandosi in vari tipi di pizza, agguerriti per arrivare al traguardo, alzare la coppa e aggiudicarsi il titolo di settimo Master Pizza Champion.

Sono partiti in 14 e ora sono rimasti solo in 3. Gara dopo gara la corsa verso la coppa si è fatta sempre più insidiosa, con ostacoli e prove speciali che i giudici Tiziano Casillo, Imma Gargiulo e Tiziano Passeri hanno sottoposto ai concorrenti. Ma lasciamo che siano loro, giudici e finalisti, a raccontarvi Master Pizza Champion 7.

L’appuntamento con la finale del talent è lunedì 07 novembre su Sky 937, alle ore 20.15!

Scopri di più

I giudici di Master Pizza Champion 7

 

Imma Gargiulo

Speravo che almeno in questa stagione non ci fosse un tormentone “degli ingredienti”, come quelli musicali dell’estate. Se nell’edizione precedente tutti presentavano mortadella e pistacchi, in questa abbiamo pomodorini gialli e burrata. E se il tormentone fosse non avere il tormentone?

Avrei preferito che i concorrenti avessero osato di più, che fossero usciti dalle solite convinzioni sui topping. Nel complesso, sono stati molti bravi negli impasti e nell’utilizzo di ingredienti inusuali. Ma ora ci aspetta l’ultimo step di questo bellissimo percorso.

È sempre bello partecipare come giudice a Master Pizza Champion: ho molta affinità con Luciano e Tiziano e quello che mi regala ogni anno questo programma è impareggiabile.

 

Luciano Passeri

Il livello dei professionisti che hanno partecipato ha eguagliato le precedenti stagioni del programma. Ho notato una crescita in alcuni ragazzi che avevano già partecipato, sia a livello professionale che personale, dallo studio della pizza alla sua presentazione.

Sono rimasto stupito da alcune pizze presentate nelle varie puntate, in particolare nel cavallo di battaglia ho percepito il racconto di sé che ogni concorrente ha saputo trasmettere.

Il compito del giudice è sempre delicato e difficile, ma la puntata più tosta deve ancora arrivare: la finale ci darà del filo da torcere.

 

Tiziano Casillo

Le mie aspettative sulla settima stagione del talent sono state soddisfatte, ma non completamente: credo che qualcuno avrebbe potuto fare di più, ma questo fa parte del gioco. Dobbiamo ricordarci che stare davanti alle telecamere, metterci la faccia e la propria persona, non è facile.

Il nostro compito non è leggero, è una responsabilità che cerco di assolvere al meglio. È molto soddisfacente vedere che qualcuno ha fatto un percorso per migliorarsi e lo ha dimostrato qui, come c’è chi ha confermato la sua professionalità.

Ho apprezzato meno chi si è presentato con superficialità e troppa sicurezza, che è stato penalizzante in alcuni contesti.

 

I finalisti di Master Pizza Champion 7

Master Pizza Champion 7

Mauro Alba

47 anni, Pizzeria Roovido – Cesena (FC)

Qual è la miglior strategia per diventare il prossimo MPC?
Conosco un solo modo per diventare il prossimo Master Pizza Champion: non sottovalutare i miei avversari e non lasciare niente al caso. E ora dritti verso la vittoria!

Se dovessi vincere, a chi dedicheresti la tua vittoria?
Si tratta di un traguardo importante che vorrei dedicare alla persona più vicina a me, che è riuscita a cambiarmi e mi permette di essere veramente me stesso.

 

Master Pizza Champion 7

Cristian Tolu

35 anni, Pizzeria Brown – Quartu Sant’Elena (CA)

Qual è la miglior strategia per diventare il prossimo MPC?
La miglior strategia per vincere il talent? Credo che la semplicità sia l’arma migliore: associata alla passione non ha rivali. È l’unica strategia che conosco e l’unica che metterò in atto. E dopo la vittoria? Avanti tutta con ancora più determinazione!

Se dovessi vincere, a chi dedicheresti la tua vittoria?
Dovendo vincere (lo dice ridendo, ndr) indubbiamente dedicherei questo titolo ai miei figli. Loro sono la mia linfa e questo traguardo spero possa essere per loro un esempio che “volere è potere” e io lo voglio dimostrare.

 

Master Pizza Champion 7

Alberto Paolino

26 anni, Pizzeria Las Vegas – Capaccio Paestum (SA)

Qual è la miglior strategia per diventare il prossimo MPC?
Non ho strategie. Credo che la tattica migliore sarà essere semplicemente me stesso ed è questo che mi ha aiutato ad arrivare fin qui, a raggiungere la finale.

Se dovessi vincere, a chi dedicheresti la tua vittoria?
Se dovessi vincere il programma non avrei dubbi: il primo pensiero andrebbe sicuramente a tutta la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto. In particolare, vorrei dedicare la vittoria a mio padre.

 

Rivedi le puntate


Potrebbero interessarti anche