Doppiaesse: leggera come una nuvola e altamente digeribile. È la pizza di tendenza

Sempre attenti a soddisfare le nuove esigenze in termini di gusto e di tendenze, i laboratori di Molino Magri hanno dato vita a Doppiaesse, una miscela perfetta per preparare la classica pizza napoletana ma, soprattutto, la più in voga nelle pizzerie negli ultimi anni: la cosiddetta “casertana”, quella cioè caratterizzata da un bordo (il termine tecnico è “cornicione”) molto alto e alveolato. Il risultato è una pizza:
• con pasta leggerissima
• ad alta digeribilità
• dal cornicione estremamente sviluppato e alveolato

Per creare questa pizza che dà l’effetto di mettere sotto i denti una morbida nuvola farcita, la materia prima assume una particolare importanza.
 
La nuova miscela va ad arricchire la famiglia PizzaPlus, una gamma variegata di prodotti dedicati alle diverse lavorazioni ed esigenze della preparazione della pizza.

Miscele già molto apprezzate dai pizzaioli e fornai di tutta Italia, che hanno permesso a Molino Magri di aumentare esponenzialmente, nel giro di pochi anni, la produzione legata a questo specifico comparto.

Com’è realizzata Doppiaesse?

Doppiaesse è ottenuta dalla macinazione di grani pregerminati, particolarmente ricchi di vitamine e sali minerali. La presenza di enzimi naturali benefici (come amilasi e proteasi), che trasformano i carboidrati complessi in zuccheri semplici e le proteine in aminoacidi, incide poi sulla leggerezza rendendo estremamente digeribile la pizza realizzata con questa miscela.

Il risultato è garantito anche con panetti più leggeri del 10% rispetto alla media; un vantaggio non solo per il pizzaiolo, ma soprattutto per il consumatore, che beneficia di un minor apporto calorico senza rinunciare al sapore. Tecnicamente, Doppiaesse consente al pizzaiolo di raggiungere risultati straordinari anche in condizioni non ottimali di lavorazione, quali tempi brevi, temperature variabili o forni non prestazionali.
Doppiaesse: per l’eccellenza in pizzeria.


Potrebbero interessarti anche