Guinnes dei primati con Zanolli Forni: la focaccia più lunga del mondo

La focaccia più lunga del mondo, 169 metri, è stata realizzata con un forno a tunnel Synthesis 12/80 elettrico di Zanolli Forni. Il forno a tunnel è concepito per cuocere in continuo pizze o altri prodotti che risultino omogenei e fragranti proprio grazie alla particolare tecnica di cottura su rete all’interno di una camera di cottura ventilata.

La focaccia più lunga del mondo Zanolli Forni

In questa particolare occasione il forno è stato adattato appositamente dagli organizzatori per poter cuocere una focaccia da record, che ha battuto quello ottenuto lo scorso anno a Montevarchi di ben 49 metri.

Durante tutta la giornata una squadra instancabile ha lavorato insieme per ottenere questo fantastico risultato.

Complimenti quindi al coordinatore Mirko Ricci di Tess Communication e a Filippo Lazzarin direttore del Centro Commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco, entrambi ormai noti per riuscire a ottenere un Guinness dopo l’altro. Complimenti al maestro pizzaiolo Loris Sartore e ai pizzaioli che con lui hanno lavorato senza sosta e Molino Rossetto che come Zanolli ha creduto in questo progetto fin dall’inizio.

La storia aziendale

Zanolli Forni nasce nel 1952 con il primo forno elettrico per pizza Elettropizza. L’azienda si estende all’estero grazie alla progettazione e produzione di macchine per pizzerie, pasticcerie, panifici e chiaramente forni.

L’esportazione del vero Made in Italy si amplia negli anni ’70 con la gamma di attrezzature impastatrici, gestita dall’azienda Comida.

Zanolli poi nel 1982 deposita il brevetto del forno modulare italiano Teorema, e nel 1987 di Synthesis: il primo forno a tunnel ventilato italiano.

Zanolli negli anni si afferma quindi in Italia e all’estero tra i maggiori esperti in cottura della pizza, del pane e della pasticceria. La sede ad oggi è situata in provincia di Verona.

Dr. Zanolli srl
Via Casa Quindici, 22 – 37066 Caselle di Sommacampagna (VR) – ITALIA
tel. +39 045 85 81 500
tel. +39 045 85 81 455
italia@zanolli.it


Potrebbero interessarti anche