Nuove farine: tutte le novità da provare assolutamente

Le farine che non possono mancare ad un vero professionista

ITALMILL

Pasta Smart

Tipo di farina: Selezione di farine di grano tenero

Descrizione: Pasta Smart è una miscela di farine di grano tenero, specifica per la produzione di pasta fresca tradizionale, ripiena e all’uovo per realizzare in tempi brevi un impasto altamente performante sia a mano che con impastatrici o trafilatrici. La pasta risulta elastica, facile da stendere e da maneggiare oltre che essere più resistente all’ossidazione. Sia Pasta Smart che Pasta Smart Semola grazie alla selezione dei grani e alla specifica tecnologia di miscelazione consentono all’operatore di preparare una pasta fresca di qualità elevata che si conserva più a lungo.

Ideale per: Produzione di pasta fresca tradizionale, ripiena e all’uovo

Formato: 10 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

MULINO CAPUTO

Nuovola & Nuvola Super

Tipo di farina: Grano tenero Tipo 0

Descrizione: La linea Nuvola di Molino Caputo nasce per dar vita a pizze dai cornicioni alveolati e fragranti per tutti coloro che ricercano la perfezione delle forme e dei sapori nel cornicione. Non solo, è perfetta anche per tutti gli stili di pizze e focacce ed è un prodotto 100% naturale, risultato di un’accurata selezione di grani, senza l’utilizzo di additivi nè conservanti. Nuvola può essere utilizzata per impasti prefermenti come biga o poolish o con impasti diretti ed è disponibile in due versioni: Nuvola, la variante morbida e Nuvola Super, la variante più forte.

Ideale per: Pizze dal cornicione alveolato, soffice e fragrante

Formato: 25 kg


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

MOLINO PASINI

Primitiva Bio – Linea Primitiva

Tipo di farina: Tipo 1, Tipo 2 ed Integrale

Descrizione: Farina di grano tenero prodotta da soli grani certificati, seguendo un rigido iter di filiera, per offrire un prodotto che abbia impatto positivo sia sulla salute del consumatore finale sia sull’ambiente, senza trascurare la qualità. Un prodotto biologico è un prodotto che esalta la fertilità dell’ecosistema e rafforza la sostenibilità. Scegliere il biologico è la scelta di un consumatore consapevole ed attento alla qualità in ogni sua forma.

Ideale per: Utilizzo trasversale per diverse preparazioni in pasticceria, panificazione e pizzeria.

Formato: Sacco completamente riciclabile da 10 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


MOLINO NALDONI

Tina e Sofia – Italica 100% grani italiani

Tipo di farina: Farine di grano tenero tipo 00

Descrizione: Creare una pizza facilmente digeribile, rustica e fragrante, con un’intensità di profumi, sapori e colori senza precedenti. Ecco l’obiettivo con cui Molino Naldoni ha studiato le sue farine storiche Tina, ideale per impasti a breve lievitazione, e Sofia, per pizza tradizionale. Entrambe farine di grano tenero tipo 00, da oggi fanno parte della linea Italica 100%, ottenuta dalla macinazione di soli grani italiani: una scelta che valorizza la filiera e si traduce in sostenibilità e benessere.

Ideale per: Speciali per pizze

Formato: 25 kg



 

 

MOLINO MAGRI

Doppiaesse

Tipo di farina: Farina di grano tenero Tipo 0

Descrizione: Doppiaesse è ottenuta dalla macinazione di grani di forza italiani (Bologna e Bisanzio) parzialmente pregerminati, ricchi di proteine, vitamine e sali minerali. Gli enzimi naturali benefici presenti fanno sì che si crei, partendo dal grano, la condizione che il pizzaiolo ricerca con bighe, autolisi, lunghe lievitazioni. Il risultato è un impasto rilassato, dal grande sviluppo in cottura, per una pizza voluminosa ottenuta con panetti più leggeri del 10% e in meno di 8 ore di lievitazione diretta.

Ideale per: Pizze caratterizzate dal cornicione estremamente sviluppato e alveolato

Formato: 10 kg e 25 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


MOLINO BERTOLO

Caryopsis® / Le Farine di Leonardo®

Tipo di farina: Farina Integrale di Grano Tenero

Descrizione: Farina tutto-corpo ottenuta dalla prima macinazione del grano. Una Prima Rottura naturalmente e completamente integrale, ricca di profumo e gusto capace di prestarsi, da sola o miscelata, a moltissime preparazioni, tutte ugualmente piene di sapore e dall’aroma intenso di frumento. I grani, solamente provenienti dall’Italia, sono una garanzia di sicurezza e qualità, per un prodotto mai visto prima e capace di sorprendere per poliedricità e lavorabilità.

Ideale per: Ideale per la preparazione della biga oppure in miscela con le altre Le Farine di Leonardo® per la creazione di prodotti da forno

Formato: 1 kg e 5 kg


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

MOLINO DALLAGIOVANNA

LeDivine

Tipo di farina: Farine Tipo 00

Descrizione: LeDivine nascono da una selezione di grani pregiati italiani coltivati ad hoc, grazie ad accordi diretti tra Molino Dallagiovanna e gli agricoltori. I grani vengono selezionati per tipologia e performance, lavati e grazie al metodo di macinazione lento e a freddo si ottengono farine che esaltano il sentore aromatico di ogni singolo ingrediente utilizzato nelle preparazioni. La linea multiuso è composta da tre referenze a forza crescente, Sofia per lievitazioni veloci, Monica per medie lievitazioni e Anna per lunghe lievitazioni.

Ideale per: Ogni tipo di lavorazione, è una linea trasversale in grado di soddisfare tutte le esigenze del professionista

Formato: 5 kg e 25 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


DI MARCO

Linea Teglia Romana

Tipo di farina: Mix di farina di frumento, farina di riso, farina di soia, pasta madre

Descrizione: La nuova evoluzione della Pizza in Teglia alla Romana. Una miscela di farine per ottenere maturazioni ancora più fragranti grazie alla nuova pasta madre che viene utilizzata in quantità maggiori. Ideale per pizzerie con servizio da banco: prodotto finale croccante a freddo, estremamente digeribile e con alveolature sviluppate.

Ideale per: Pizza in teglia alla romana (prodotti da banco – street food)

Formato: 25 kg



 

 

DR SCHÄR

Food Service Mix – Miscela milleusi gluten free

Tipo di farina: Miscela con farina di riso, fecola di patate, farina di semi di carrube

Descrizione: Food Service Mix – Miscela milleusi nasce a partire da materie prime prive di glutine e frumento, i cui ingredienti principali sono farina di riso e fecola di patate che conferiscono sofficità agli impasti. La Miscela universale milleusi Schär, per le sue qualità, si presta benissimo a tutti gli utilizzi possibili di una cucina professionale, è versatile e si adatta perfettamente alla creazione di preparazioni sia salate che dolci come torte, pizze, pane, pasta fresca, ma anche morbide vellutate e creme pasticcere. Non meno importante, vista l’incidenza di questa intolleranza tra i celiaci, Food Service Mix è senza lattosio.

Ideale per: Torte dolci e salate, pasta, salse, creme, pane, e molto altro ancora senza glutine

Formato: 1 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


FARINE VARVELLO

Farina Intera®

Tipo di farina: Farina di grano tenero Tipo 0

Descrizione: Farina Intera ® è un brevetto Varvello: una farina unica e sana che si ottiene grazie a un procedimento naturale e brevettato, la Lavorazione Fedele®, una tecnologia, sviluppata in collaborazione con l’Università di Bologna, che ha permesso, in maniera del tutto naturale, di eliminare dalla crusca (estratto esterno del chicco) la parte lignina, caratterizzante il colore scuro e il gusto amaro dei prodotti integrali, e di mantenere solo la fibra solubile (fibra buona), 20% in più rispetto a un prodotto integrale. Farina Intera®, quindi, è una farina bianca fonte di fibre solubili (Arabinoxilani), efficaci nella riduzione dell’innalzamento glicemico postprandiale.

Ideale per: Panificazione, pasticceria e pizzeria

Formato: 25 kg


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

MOLINO DENTI

Infibra Primamacina

Tipo di farina: Farina di grano tenero e miscela tostata di cruschello, farinetta, tritello, germe di grano e grano tenero spezzato tostato

Descrizione: Una nuova gamma di 4 farine 100% naturali, ottenute dalla prima macinatura del grano ideali per rendere leggere e digeribili tutte le preparazioni. Farine uniche, naturali e multiuso, importante fonte di fibre, vitamine e minerali.

Ideale per: Frolle e prodotti secchi, pane rustico, pizza, lievitati

Formato: 12,5 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


MOLINO VIGEVANO

Vesuvio – Selezioni Speciali

Tipo di farina: Farina Tipo 0 con germe di grano vitale macinato a pietra

Descrizione: Farina poco raffinata adatta a maturazioni complete anche con brevi lievitazioni per impasti fragranti, leggeri e saporiti, oltre che cornicioni sempre alveolati e dorati con ogni tipologia di forno, anche elettrico. Ottenuta da grano selezionato sottoposto al processo di germinazione assistita e con germe di grano vitale, ha caratteristiche organolettiche benefiche: elevata presenza di vitamine e minerali biodisponibili, enzimi naturali come amilasi e proteasi che si attivano e carboidrati complessi che si trasformano facilmente in zuccheri semplici.

Ideale per: Pizza napoletana e pizza in pala (anche a bassa idratazione) anche in forno elettrico

Formato: 10 kg e 25 kg



 

 

MACINAZIONE LENDINARA

Anima di Grano

Tipo di farina: Farina di grano tenero Integrale, Integrale forte, Tipo 1 e Tipo 2

Descrizione: Anima di Grano è la nuova linea di Macinazione Lendinara dedicata ai professionisti che vogliono qualcosa in più: più fibra, più sali minerali, più gusto. Le nostre farine integrali sono frutto della selezione dei grani più idonei e delle tecniche di macinazione più evolute che consentono di ottenere un prodotto di eccellenza, trattenendo solo la bontà e la salute del frumento ed escludendo dalla macinazione la parte più esterna della cariosside, per abbattere micotossine, antiparassitari, metalli pesanti e in generale i contaminanti, garantendo un livello igienico-sanitario ottimale.

Ideale per: Pane, prodotti di pasticceria, pizze e focacce e altri prodotti da forno

Formato: 25 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


MOLINO RACHELLO

Oasi Rachello

Tipo di farina: Farina di Tritordeum Bio

Descrizione: Il Tritordeum Bio è un nuovo cereale nato dall’incrocio naturale tra frumento duro (triticum durum) e orzo selvatico (hordeum cilense). Viene coltivato in Italia nelle Oasi Rachello, all’interno di un progetto di filiera certificata dal seme alla farina ISO 22005; la coltura a basso impatto ambientale segue un rigoroso disciplinare, garantito in ogni su fase da Molino Rachello che ne detiene l’esclusiva per la macinazione.
Sostenibile per l’ambiente e buono per il nostro organismo, il Tritordeum Bio contiene nutrienti quali fibre e fruttani, acido oleico, luteina e selenio che migliorano il benessere di cuore, occhi e intestino. Grazie ad un ridotto contenuto di proteine del glutine, risulta inoltre essere altamente digeribile.

Ideale per: Estremamente versatile, può essere impiegata in una vasta gamma di prodotti come panificati, pasta fresca e pasticceria

Formato: 500 g, 5 kg e 25 kg


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

PETRA MOLINO QUAGLIA

Pizza Petraviva 0102

Tipo di farina: Farina di grano tenero di Tipo 1

Descrizione: Pizza Petraviva 0102 è una farina di grano tenero parzialmente germogliato di tipo 1 che nasce dalla ricerca del Molino Quaglia sulla germinazione assistita dei cereali in bagno di lievito madre. La germinazione assistita permette di ottenere prodotti più leggeri, digeribili e dall’alveolatura ampia, con un intenso gusto di grano. Pizza Petraviva 0102 è pensata per rispondere alle esigenze dei pizzaioli professionisti sia sulle lunghe sia sulle brevi maturazioni. Le proprietà dei prodotti germinati preparati con Pizza Petraviva 0102 sono esaltate dall’utilizzo del lievito madre vivo.

Ideale per: Pizza classica, pizza napoletana, facacce

Formato: 12,5 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


MOLINI PIVETTI

Triticum Integrale e Triticum Tipo 1

Tipo di farina: Farina di grano tenero decorticato

Descrizione: La nuova tecnologia a pietra Decortec di Molini Pivetti permette di macinare il chicco di grano rispettandone le parti pregiate. In un’unica fase di lavorazione si ottiene una farina macinata a tutto corpo, ricca delle parti più preziose di questo pregiato cereale. Il risultato è un importante accrescimento della salubrità della farina. È una farina dal sapore rustico, colore dorato e ricca di fibre, vitamine, proteine, minerali e antiossiadanti.

Ideale per: Pizza, pane e pasticceria

Formato: 5 kg e 25 kg



 

 

MOLINO PIANTONI

La Completa

Tipo di farina: Miscela di cereali integrali e legumi

Descrizione: La Completa è un’innovativa miscela realizzata con la collaborazione di professionisti di settore. È composta da farina di frumento tenero abbinata a farina di lenticchie, pisello, ceci, soia e un mix di farine di cereali diversi. La Completa unisce così i cereali, che occupano un ruolo primario nell’alimentazione in tutto il mondo e i legumi, ricchi di proteine e fibra, che contengono una percentuale maggiore di micronutrienti. Un insieme di suggestivi sapori che non ha eguali nell’attuale mercato dell’arte bianca.

Ideale per: Pizza e pane

Formato: 10 kg



_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


MOLINO COLOMBO

Fiore Di Napoli

Tipo di farina: Tipo 00 W 310/330

Descrizione: Fiore di Napoli è la farina della pizza napoletana, nata dalla collaborazione tra Molino Colombo e il maestro pizzaiolo Eduardo Ore, ottenuta dalla miscelazione e abburattamento con 24 passaggi di macinazione di una specifica combinazione di grani di altissima qualità. La maglia glutinica dell’impasto risulta setosa e con il corretto rapporto tra tenacità ed estendibilità. La specifica e calibrata qualità dell’attività enzimatica nei processi di maturazione, sia durante la lievitazione che nella complessa fase di cottura a 480°C, portano all’ottenimento di una pizza napoletana, dorata, soffice, aromatica, fragrante, masticabile e altamente digeribile.

Ideale per: La produzione di pizza napoletana come da disciplinare STG Reg. UE N.97/2010

Formato: 25 kg


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

SU QUALI PRODOTTI DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI?

Seleziona le farine che ti interessano:

DI MARCO - Linea Teglia RomanaDR. SCHAR - Food Service Mix – Miscela milleusi gluten freeFARINE VARVELLO - Farina InteraITALMILL - Pasta SmartMACINAZIONE LENDINARA - Anima di GranoMOLINI PIVETTI - Triticum Integrale e Triticum Tipo 1MOLINO BERTOLO - Caryopsis / Le Farine di LeonardoMOLINO COLOMBO - Fiore Di NapoliMOLINO DALLAGIOVANNA - LeDivineMOLINO DENTI - Infibra PrimamacinaMOLINO MAGRI - DoppiaesseMOLINO NALDONI - Italica 100% grani italianiMOLINO PASINI - Linea PrimitivaMOLINO PIANTONI - La CompletaMOLINO RACHELLO - Oasi RachelloMOLINO VIGEVANO - Selezioni SpecialiMULINO CAPUTO - Nuvola e Nuvola SuperPETRA MOLINO QUAGLIA - Pizza Petraviva 0102

 

Inserisci i dati per essere ricontattato:

 
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
 
 


Potrebbero interessarti anche