Nasce il premio che non c’era: “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”

Prima assoluta del premio dedicato ai 70 migliori ristoranti al mondo che promuovono l’insieme della gastronomia italiana: cucina e pizza.

Nasce il premio che non c’era: “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”
 
Nella prestigiosa Terrazza degli Aranci – Ristorante La Pergola – dello Chef Stellato Heinz Beck, si terrà il 28 giugno la prima edizione del Premio Italian Style: i 70 Migliori Ristoranti con Pizzeria al Mondo – “70 Best Restaurants with Pizzeria in the World”, un progetto ideato e curato da Ristorazione Italiana Magazine, il più importante network per i professionisti del settore.
 
L’iniziativa originale premia i ristoratori nel mondo che promuovono l’insieme della gastronomia italiana: cucina e pizza. Un binomio vincente che, Ristorazione Italiana Magazine, per la prima volta in assoluto celebra con un esclusivo premio internazionale.
 
L’obiettivo del progetto è mettere in risalto il lavoro costante e appassionato di tutti quei ristoratori che si impegnano per far conoscere la Cucina Italiana con i suoi piatti tipici e la Pizza, il piatto più amato, così come le eccellenze dell’Enogastronomia Made in Italy.
 
Dopo le guide e le iniziative dedicate ai ristoranti e alle pizzerie, nettamente distinti, è tempo di colmare questa lacuna e promuovere questo binomio vincente. I ristoranti con pizzeria rappresentano la metà degli esercizi nell’ambito della ristorazione classica.
 
La Redazione di Ristorazione Italiana Magazine, assieme allo speciale in inglese Italian Style, con un lavoro durato oltre due anni e avvalendosi della collaborazione delle migliori riviste di Food Italiano all’estero, esperti del settore, giornalisti di enogastronomia, food blogger e con il contributo di alcuni uffici dell’Agenzia ICE all’estero, ha selezionato i 70 migliori Ristoranti con Pizzeria provenienti da 34 paesi al mondo.
 
Da New York a Tokyo, da Dubai a Oslo e naturalmente dall’Italia, i locali selezionati saranno i protagonisti assoluti della serata di gala, presentata dal noto conduttore e presentatore Fabrizio Nonis, nell’esclusiva cornice della Terrazza degli Aranci – Ristorante La Pergola a Roma. Accompagnati dalle prelibatezze create dallo Chef Tre Stelle Michelin Heinz Beck, i ristoratori riceveranno l’esclusivo premio “70 Best Restaurants with Pizzeria in the World” e saranno presenti con la storia e le peculiarità dei loro locali nella prestigiosa guida dedicata.
 
Gli sponsor ufficiali dell’evento sono:
 
 
 
Italmill sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”

Main Sponsor

Lievito naturale è la parola d’ordine di Italmill, che da anni affina costantemente la sua ricerca per offrire all’operatore uno strumento sempre più efficace e costante per la buona riuscita del prodotto finale. Italmill ha creduto da tempo nel valore della ricerca orientata al benessere, offrendo all’operatore soluzioni che conservano i punti di forza dell’artigianalità e agevolano l’organizzazione e i tempi di lavorazione degli impasti. La risposta trasversale è: “Lievito naturale” per tutti i canali dell’arte bianca dalla pizzeria, alla panificazione alla pasticceria. Affiancato da un’ampia gamma di ingredienti di base e complementari che spaziano dalle farine, alle miscele, al cioccolato, alle confetture, alla frutta candita, alle bagne e alcolati, tutti con lo stesso standard qualitativo e un occhio di riguardo all’eccellenza.
 
 
 
Nuova Castelli “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”

Golden Sponsor

Il Gruppo Castelli è leader nel settore della produzione e distribuzione dei formaggi DOP e tipici italiani. Fondata nel 1892 ha mantenuto la sua sede principale a Reggio Emilia, diventando negli anni un grande gruppo italiano di formaggi DOP e STG in Italia e nel mondo. I principali marchi sono: Castelli, Mandara, Fattorie del Sole, Agrisole, DiVittorio e Alival annoverando nel suo assortimento formaggi del calibro del Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP, Gorgonzola DOP, Taleggio DOP, Mozzarella di Bufala Campana DOP, Pecorino Toscano DOP e Mozzarella STG. La continua ricerca dell’eccellenza, consolidata e certificata dalla realizzazione di prodotti a marchio DOP, rende il Gruppo Castelli una delle realtà più affidabili sul piano della qualità per la produzione di PL e a marca.
 
 
 
Ferrarelle Spa sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”

Silver Sponsor

Ferrarelle SpA è l’unica a vantare una certificazione di effervescenza naturale secondo la specifica tecnica SGS, che attesta che tutte le sue bollicine sono 100% frutto solo di Madre Natura. All’effervescenza naturale deve il suo profilo organolettico unico, ideale per esaltare i piaceri della tavola, aiutare la digestione e rendere tutti i piatti un’autentica esperienza di gusto. Ogni giorno inoltre, nell’effervescenza naturale di Ferrarelle, il suo mix ineguagliabile di sali minerali, tra cui calcio, bicarbonato e silice, contribuisce al benessere di tutto il corpo e gli fornisce tutta la vitalità di cui ha bisogno. Ferrarelle SpA opera nell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale. Nasce nel 2005 e ad oggi è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Natía, Santagata, Boario, Fonte Essenziale, licenziataria per la categoria acqua e bevande del marchio Acqua Vitasnella, distributrice in esclusiva per l’Italia di Evian e inoltre di Amedei srl, marchio d’eccellenza nel settore del cioccolato.
 
 
 
Zanolli Forni sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”

Silver Sponsor

Da più di 65 anni Zanolli Forni progetta e produce forni e macchine per pizzerie, pasticcerie e panifici. Dall’unione tra le lavorazioni care alla tradizione italiana e le tecnologie più avanzate nascono i prodotti Zanolli: una garanzia del Made in Italy in Italia e nel mondo. Oggi Zanolli è una tra le più affermate realtà del settore ed esporta in Europa attraverso una rete capillare di distributori e rivenditori, senza mai dimenticare le proprie origini radicate sul territorio italiano. La certificazione del processo produttivo e la massima qualità dei prodotti concorrono alla totale soddisfazione del cliente, coinvolto attivamente nei numerosi corsi organizzati dall’azienda specifici per pizzaioli e pasticceri.
 
 
 
Imperia e Monferrina sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”

Silver Sponsor

Imperia & Monferrina” è l’azienda leader nel settore delle macchine per pasta, nata nel 1932 come evoluzione di un piccolo laboratorio artigianale a Sant’Ambrogio (Torino), oggi è presente in 130 paesi. La vocazione dell’azienda è la pasta e la tecnologia per realizzare la sua produzione in tutte le sue forme e dimensioni: la gamma di produzione spazia dalla piccola macchina per uso domestico e professionale, alle linee di produzione e grandi sistemi industriali. La produzione delle macchine “Imperia & Monferrina” è 100% italiana, come la manodopera e le materie prime.
 
 
 
Molino Dallagiovanna sponsor “70 Best Restaurants with pizzeria in the world”

Silver Sponsor

La storia dei Dallagiovanna è legata a quella della farina dal lontano 1832, e negli anni il mestiere è stato portato avanti dai discendenti, con lo stesso spirito pionieristico e tradizionalista al contempo. Oggi Molino Dallagiovanna offre una produzione molto ampia e diversificata, approvata dalle principali certificazioni di qualità e lavorata con i migliori metodi produttivi (impianto Bühler). Otre 300 referenze, tra farine universali e studiate per i diversi settori, dolci, pasta, pane e pizza, miscele professionali e preparati senza glutine e senza lattosio. Nel 2015 nasce la linea di farine multiuso UNIQUA, tra le quali la Verde Tritordeum (cultivar esclusiva del Molino) il cereale del futuro e 100% italiano e la rivoluzionaria farina Rinfresco, nata nel 2017 dall’incontro tra il Maestro Iginio Massari e il molino emiliano, sviluppata appositamente per rinfrescare il lievito madre e adatta anche per dolci da ricorrenza.
 
 
 


Potrebbero interessarti anche