Sirha 2019: il grande meeting di riflessione sull’alimentazione del domani

In un mondo in costante cambiamento, l’industria della ristorazione fuori casa sta affrontando una svolta importante ed è una forza trainante per il futuro dell’alimentazione.

Ogni due anni, il pianeta del Food Service si incontra a Lione a SirhaSalone Internazionale della Ristorazione, Industria Alberghiera e Alimentazione – per scambiarsi e immergersi nelle principali tendenze dell’industria della ristorazione. I professionisti scoprono nuovi prodotti e soluzioni per affrontare le sfide di oggi e di domani. E, dato che è proprio il Food Service a plasmare l’alimentazione del domani, Sirha organizza un evento esclusivo per la prossima edizione, riunendo oratori internazionali d’eccezione, per creare una vera prospettiva, ai massimi livelli, sulle più rilevanti problematiche della ristorazione.

Sirha 2019

Gli obiettivi di Sirha 2019

Il Sirha World Cuisine Summit avrà come obiettivi:
1) Fare un inventario delle tendenze e delle sfide dell’Industria del Food Service.
2) Contribuire allo sviluppo del settore.
3) Promuovere una crescita responsabile ed ecosostenibile per gli operatori professionali.

Oltre 350 tra dirigenti internazionali dell’Industria del Food Service, Chef di rinomanza mondiale, nonché rappresentanti di organizzazioni internazionali, personalità politiche ed opinion leader parteciperanno a questo summit.

Sirha World Cuisine Summit. Cosa? Dove? Quando? Chi?

Cosa? Dibattiti, interventi, interviste, esperienze sensoriali e gustative, dimostrazioni live.
Quando? Matedì 29 Gennaio 2019, a partire dalle 13.30
Dove? Nel cuore di Sirha, presso la sala Lumière – Hall 4 – Unicamente su invito
Chi? Sono stati svelati i primi speaker:
a) D. Dickson Despommier – Microbiologo, Ecologo e professore di salute pubblica e salute ambientale presso la Columbia University (New York)
b) Olaf Koch – Presidente e CEO di METRO AG e Presidente del Consiglio di Amministrazione
c) Alvin Leung – Chef 3 Stelle – The Demon Chef
d) Amir Nahai – Direttore Generale Food & Beverage e Lifestyle, AccorHotels
e) Paul Pairet – Chef 3 Stelle – Socio fondatore, Ultraviolet; Mr & Mrs Bund; The Chop Chop Club
f) Raj Patel – Economista, scritttore e Universitaire primé 

Sirha in cifre

Le cifre chiave dell’edizione 2017 sono: 207.930 operatori professionali (+10% vs 2015), dei quali 29.778 internazionali (+17% vs 2015); 25.469 chef (+29% vs 2015); 2.984 espositori e marchi suddivisi in 11 diversi segmenti, attrezzature e servizi.

Sirha riunisce i professionisti dell’Industria della Ristorazione e presenta tutte le novità e tendenze del Food Service mondiale. Organizzato a Lione Eurexpo tutti gli anni dispari, a gennaio, ospitata – da oltre 30 anni – competizioni internazionali di gastronomia: il Bocuse d’Or e la Coppa del Mondo della Pasticceria. Oggi, il concetto di Sirha, viene esportato a livello internazionale. La prossima edizione di Sirha Lione si svolgerà dal 26 al 30 gennaio 2019 ad Eurexpo, a Lione (Francia).


Potrebbero interessarti anche