RIM Ottobre: speciale autunno

Nel nuovo numero di Ristorazione Italiana Magazine è arrivato l’autunno, uno speciale dove i colori dell’arancio, del marrone, dell’ocra si fondono con i sapori e profumi delle prelibatezze che l’autunno porta sulle nostre tavole.
 
In questo numero di Ottobre presentiamo un’interessante ricerca sulle pizzerie a taglio e cibo take away in Italia. Una fotografia per ogni regione e provincia che mostra un boom di pizza, fritti e kebab, l’aumento di imprese straniere e un tasso di sopravvivenza nel mercato pari a… Scopritelo!
 
Parliamo anche di successi con l’intervista a Riccardo Cortese e Federico Pinna di Foodation, la holding italiana di format per la ristorazione della quale fanno parte i marchi Mariù, Polpa – Burger Trattoria e Briscola – Pizza Society con il nuovo concetto di pizza napoletana e pizza sharing.
 
Non mancano le ricette autunnali da copiare o da reinventare come gli antipasti, i primi, le pizze, passando per i cocktail e per finire con la special guest di questo mese: Sinfonia D’Autunno del Maestro Pasticcere Leonardo di Carlo.
 
Parlando di foodservice: abbiamo intervistato per voi Matteo Figura, Direttore foodservice di Italy NPD Group Inc., che ci racconta l’andamento di questo settore e quali saranno i trend nei prossimi mesi.
 
Riparte il più atteso e unico talent sulla pizza. Non perdetevi la 4^ edizione di Master Pizza Champion dove pizzaioli professionisti si daranno battaglia per il primo posto del podio. In anteprima, vi presentiamo i concorrenti di questa nuova edizione e le numerose novità… partendo dallo studio televisivo e… da un nuovo giudice!
 
Molto altro vi aspetta in questo speciale di ottobre,
cari amici, prendetevi una pausa e gustate il nuovo numero di ottobre e a noi non rimane altro da fare che augurarvi una buona lettura!
 


 

Se non ha avuto occasione sfoglia anche il numero di Settembre!

 


Potrebbero interessarti anche