Angioletto Tramontano, portavoce della pizza “a ruota di carro”

Angioletto Tramontano, uno dei volti più noti nel mondo della pizza “a ruota di carro”, tramanda l’antica tradizione della pizza da lui definita pizza “Style”, dal diametro che supera i 40 cm.

Maestro Angioletto TramontanoLa sua è pura passione: dopo diversi anni di gavetta, nel 2007 apre la prima pizzeria, “’O Sarracin”, a Nocera Inferiore.

Angioletto Tramontano, il Maestro della Pizza ‘Style’ con Guinness World Records

Diventa fin da subito punto di riferimento per professionisti del settore: nel corso degli anni ottiene numerosi riconoscimenti.
Ed è così che nel 2022, la sua pizza “a ruota di carro” sale sul gradino più alto del podio in occasione del Campionato Mondiale della Pizza a Parma, aggiudicandosi il primo premio nella categoria “Pizza Napoletana STG” ottenuto da uno dei suoi ex collaboratori.

Detiene, inoltre, due Guinness World Records grazie alla creazione dei suoi due marchi “Margherita Style” e “Marinara Style”.

Una evoluzione costante

Angioletto Tramontano è in continua evoluzione: nel 2021 stringe una partnership con “Apeppino” di Aurelio Venditto, un servizio catering ambasciatore delle tipicità partenopee, al quale Angioletto Tramontano prende parte insieme al suo staff realizzando pizze a portafoglio.

Dopo il grande successo riscontrato con il primo locale, lo scorso 19 giugno Angioletto Tramontano con determinazione inaugura la seconda pizzeria targata “’O Sarracin” a Nola, in provincia di Napoli.

Angioletto Tramontano“Con Nola inizia un nuovo percorso dettato da anni di sacrifici ed esperienza […].” afferma orgoglioso il Maestro Pizzaiolo. Ma non si ferma qui! Infatti, corona il sogno di aprire un nuovo locale adibito a cucina e pizza in teglia: il 24 giugno apre le porte a “Casa Tramontano”, nella sua città natale.

Prodotti professionali per un grande professionista

A distanza di pochi mesi, Angioletto Tramontano ottiene un ulteriore riconoscimento: al maestro viene conferito il 72° posto tra i migliori 100 pizzaioli al Mondo nella categoria The Best Pizza Chef 2023.
I clienti la definiscono una “pizza spettacolare”, “una delle migliori mai mangiate per […] morbidezza dell’impasto e per qualità degli ingredienti”.
Non resta, quindi, che provare le pizze “a rot’ e carr” realizzate con le farine Molino Magri in uno dei locali del Maestro Tramontano!


Potrebbero interessarti anche