Arriva un nuovo corso esclusivo: pizze stellate con lo chef Heinz Beck

Il grande Chef Heinz Beck, noto per l’eleganza e la raffinatezza delle sue ricette, preparerà e presenterà, all’interno della cucina del suo rinomatissimo ristorante “La Pergola” all’interno dell’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria a Roma 8 ricette speciali di pizza, inedite ed esclusive, che lo stellato regalerà ai corsisti presenti. Infatti lo Chef 3 Stelle Michelin Heinz Beck, durante questa Experience unica nel suo genere, toccherà con mano ingredienti, abbinamenti e sapori per creare ricette originali e di alta cucina. Equilibro, gusto, armonia dei sapori… in altre parole: perfezione al palato.

Solo 15 pizzachef potranno partecipare a questo evento esclusivo a numero chiuso, che prenderà parte direttamente nella cucina del ristorante “La Pergola” all’interno dell’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria. Ciascuna delle 8 ricette verrà esposta, spiegata e realizzata dallo Chef in persona, assistito dalla brigata del ristorante. Le diverse basi pizza necessarie ad “ospitare” i topping stellati saranno preparate da Accademia Pizzaioli, più precisamente dal direttore didattico della scuola, lo Chef Luciano Passeri, che ne elencherà il procedimento realizzativo.

Scopri di più sul corso eslcusivo con lo chef Heinz Beck

Al termine del corso, oltre alle foto ricordo della giornata, si terrà la consegna dell’attestato di partecipazione. Quello tra lo chef Heinz Beck e Accademia Pizzaioli è un saldo rapporto che dura da anni: tra corsi professionali ed esclusivi, eventi e collaborazioni editoriali, lo chef e la rinomata scuola di pizza si trovano molto spesso a confrontarsi sul mondo della ristorazione e della cucina.

Diversi partecipanti ai corsi precedenti tenuti dallo chef hanno avuto grande successo nei loro locali e in varie gare internazionali di pizza, mettendo in pratica i consigli stellati di Heinz Beck.
Appuntamento dunque a Roma al Ristorante “La Pergola“ dell’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria.

pizze stellate con lo chef Heinz Beck

Lo chef che non ha bisogno di presentazioni: Heinz Beck

Heinz Beck è riconosciuto come uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale. Originalità ed intelligenza lo impongono da subito nella grande cucina internazionale, ed italiana in particolare, con un percorso che lo porterà alla creazione di un proprio stile che oggi lo rende unico. Maestro di Cucina ed amante dell’arte in ogni sua declinazione, dal 1994 è alla guida de “La Pergola” del Rome Cavalieri, ristorante che porterà dagli inizi alle 3 Stelle Michelin.
Ai fornelli, così come nella vita, rigore ed equilibrio sono le regole: il loro rispetto meticoloso, uniti al suo talento ed alla sua creatività, diventano tecnica riconosciuta in ogni letteratura gastronomica.

Stellato e pluripremiato, lo Chef è attivo anche nell’ambito della formazione: infatti Heinz Beck è Direttore Scientifico della prima Università Gastronomica e Centro di Alta formazione e specializzazione universitaria, interamente dedicata alla gastronomia ed al turismo, in collaborazione con UniPegaso, il Campus Principe di Napoli.


Potrebbero interessarti anche